• MERLO: PREOCCUPATO PER LA SICUREZZA DEL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO VENEZUELANO
    Maeci
    MERLO: PREOCCUPATO PER LA SICUREZZA DEL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO VENEZUELANO

    ROMA\ aise\ - Domenica scorsa, 13 gennaio, il presidente del parlamento venezuelano, Juan Guaidò, oppositore al governo di Maduro, è stato detenuto per alcune ore da funzionari del Servizio di intelligence nazionale bolivariano (Sebin), sull'autostrada Caracas-La Guaira. È stata dunque violata la sua immunità parlamentare, anche se il presidente è stato rilasciato poco dopo. 


  • ALLA FARNESINA UN INCONTRO IN MEMORIA DELL’AMBASCIATORE LUIGI VITTORIO FERRARIS
    Maeci
    ALLA FARNESINA UN INCONTRO IN MEMORIA DELL’AMBASCIATORE LUIGI VITTORIO FERRARIS

    ROMA\ aise\ - Si è tenuto ieri alla Farnesina un incontro in memoria dell’Ambasciatore Luigi Vittorio Ferraris, scomparso lo scorso novembre. L’incontro è stato introdotto dal Segretario Generale, Ambasciatore Elisabetta Belloni, la quale ha ricordato la personalità poliedrica e la vastità degli interessi dell’Ambasciatore Ferraris, la cui modernità è stata quella di condurre la diplomazia ad aprirsi verso un costante dialogo con il mondo esterno. 


  • CARABINIERI A GERUSALEMME: LA FARNESINA RINGRAZIA IL PERSONALE DELL’ONU A GAZA
    Maeci
    CARABINIERI A GERUSALEMME: LA FARNESINA RINGRAZIA IL PERSONALE DELL’ONU A GAZA

    ROMA\ aise\ - Sono rientrati al Consolato generale di Gerusalemme i tre carabinieri che da lunedì scorso, assediati da Hamas, si erano rifugiati all’interno di una sede Onu di Gaza. 


  • MERLO INCONTRA I FAMILIARI DEI CONNAZIONALI SCOMPARSI IN MESSICO NEL GENNAIO DEL 2018
    Maeci
    MERLO INCONTRA I FAMILIARI DEI CONNAZIONALI SCOMPARSI IN MESSICO NEL GENNAIO DEL 2018

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Affari Esteri, Ricardo Merlo, ha ricevuto ieri alla Farnesina i familiari dei Signori Raffaele Russo, Antonio Russo e Vincenzo Cimmino, scomparsi in Messico nel gennaio del 2018. 


  • ITALIA – INDIA: BANDO PER LA RACCOLTA DI PROGETTI DI RICERCA INDUSTRIALE CONGIUNTA 2019
    Maeci
    ITALIA – INDIA: BANDO PER LA RACCOLTA DI PROGETTI DI RICERCA INDUSTRIALE CONGIUNTA 2019

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito dell’Accordo sulla cooperazione scientifica e tecnologica tra la Repubblica dell’India e la Repubblica italiana, il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Ministero della Scienza e della Tecnologia del Governo dell’India e la Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica italiana, hanno pubblicato un bando per la raccolta di progetti di ricerca industriale congiunta. 


  • AL VIA 345 TIROCINI PRESSO IL MAECI
    Maeci
    AL VIA 345 TIROCINI PRESSO IL MAECI

    ROMA\ aise\ - Pubblicato il bando 2019. Candidature entro l’11 febbraio. 


  • BATTISTI/ MERLO: IL NUOVO CONTESTO POLITICO HA SBLOCCATO LA SITUAZIONE
    Maeci
    BATTISTI/ MERLO: IL NUOVO CONTESTO POLITICO HA SBLOCCATO LA SITUAZIONE

    ROMA\ aise\ - “Cesare Battisti fermato in Bolivia. Finalmente. Ce l’abbiamo fatta. Il nuovo contesto politico ha aiutato a sbloccare la situazione e si è giunti al suo arresto”. Così il sottosegretario agli esteri Ricardo Merlo a commento dell’arresto del terrorista che tra pochi minuti sbarcherà all’aeroporto di Ciampino, a Roma. 


  • AMBASCIATA D’ITALIA A DAMASCO: LE PRECISAZIONI DELLA FARNESINA
    Maeci
    AMBASCIATA D’ITALIA A DAMASCO: LE PRECISAZIONI DELLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - “Con riferimento alle notizie circa l’Ambasciata d’Italia a Damasco, si precisa che il Ministero degli Affari Esteri ha ritirato l’Ambasciatore nel 2012 e ha congelato da allora i rapporti politici con Damasco”. 


  • ITALIA-BRASILE/ MERLO: DAL 22 FEBBRAIO IN VIGORE L’ACCORDO INTEGRATIVO SULLE PATENTI DI GUIDA
    Maeci
    ITALIA-BRASILE/ MERLO: DAL 22 FEBBRAIO IN VIGORE L’ACCORDO INTEGRATIVO SULLE PATENTI DI GUIDA

    ROMA\ aise\ - “Una buona notizia per i brasiliani ma anche per i tanti italiani e italo-brasiliani che dal Brasile dovessero decidere di trasferirsi in Italia: dal 22 febbraio 2019 entrerà in vigore l'Accordo tra Italia e Brasile per quanto riguarda le patenti di guida”. 


  • PRESUNTE DISCRIMINAZIONI IN GERMANIA/ MERLO: NESSUN CASO SEGNALATO MA AMBASCIATA GIÀ ALLERTATA
    Maeci
    PRESUNTE DISCRIMINAZIONI IN GERMANIA/ MERLO: NESSUN CASO SEGNALATO MA AMBASCIATA GIÀ ALLERTATA

    ROMA\ aise\ - "Non sono stati fino ad oggi segnalati agli uffici della rete diplomatico-consolare del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in Germania casi di discriminazione in evidente contrasto con la normativa europea nei confronti dei cittadini italiani da parte delle competenti autorità tedesche, per quel che concerne il tema della libertà di circolazione". 


  • L’ITALIA FORMA RESTAURATORI AL MUSEO NAZIONALE DELLA BOSNIA ERZEGOVINA
    Maeci
    L’ITALIA FORMA RESTAURATORI AL MUSEO NAZIONALE DELLA BOSNIA ERZEGOVINA

    ROMA\ aise\ - Un seminario sui risultati dell'impegno dell'Italia nella formazione del personale tecnico del Museo Nazionale di Bosnia Erzegovina a Sarajevo ha concluso il progetto triennale di laboratori di restauro a cura dell'Istituto Superiore per la Conservazione (ISCR). 


  • IL VICEMINISTRO DEL RE IN VISITA PRIVATA A MATERA
    Maeci
    IL VICEMINISTRO DEL RE IN VISITA PRIVATA A MATERA

    MATERA\ aise\ - Il viceministro degli Esteri, Emanuela Del Re, è in visita privata a Matera. Accompagnata dai suoi due figli, è stata ricevuta questa mattina nella sede del Comune, dall’assessore alla Cultura, Giampaolo D’Andrea. 


  • VIVERE ALL’ITALIANA… A MODO TUO!
    Maeci
    VIVERE ALL’ITALIANA… A MODO TUO!

    ROMA\ aise\ - Nuovo concorso video lanciato dalla Farnesina in collaborazione con “Zooppa.com”. 


  • CONFSAL UNSA ESTERI : GRAZIE AI SOTTOSEGRETARI MERLO PICCHI E DI STEFANO
    Maeci
    CONFSAL UNSA ESTERI : GRAZIE AI SOTTOSEGRETARI MERLO PICCHI E DI STEFANO

    ROMA \ nflash\ - Con una nota del Segretario Generale Iris Lauriola , la Confsal Unsa Esteri ha ringraziato i sottosegretari agli affari esteri Ricardo Merlo, Guglielmo Picchi e Manlio Di Stefano per aver ottenuto nella finanziaria 2019 due provvedimenti molto attesi dalla confederazione.Si tratta dell’aumento dello stanziamento dei fondi per il personale a contratto MAECI in servizio all’Estero non incluso nel CCNL nonché l’aumento del contingente del personale di ruolo e a contratto.La rappresentante della Confsal Unsa Esteri ha ringraziato, quindi, il Senatore del M5S Stefano Lucidi, che ha codificato le richieste in Finanziaria, ed i sottosegretari Merlo, Picchi e Di Stefano che “lo hanno fatto proprio e difeso fino alla votazione finale al Senato”.(nflash) 


  • L’INNOVAZIONE CHE PARLA ITALIANO
    Maeci
    L’INNOVAZIONE CHE PARLA ITALIANO

    ROMA\ aise\ - Dalla Farnesina il secondo bando per le Startup Tecnologiche italiane che operano all’estero. 


Pagina 6 di 33
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce