• LA FARNESINA A TUTELA DEI MINORI MIGRANTI: FINANZIAMENTO DI 4 MILIONI DI EURO PER UNICEF
    Maeci
    LA FARNESINA A TUTELA DEI MINORI MIGRANTI: FINANZIAMENTO DI 4 MILIONI DI EURO PER UNICEF

    ROMA\ aise\ - La Farnesina ha disposto un finanziamento di quattro milioni di euro a favore del Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia (UNICEF), a valere sul Fondo Africa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per interventi a protezione dei minori migranti e rifugiati in Libia e per contrastare le cause profonde delle migrazioni di minori non accompagnati dal Gambia. 


  • AL VIA LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO
    Maeci
    AL VIA LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO

    ROMA\ aise\ - Si apre ufficialmente oggi la XVIII edizione dedicata a "L’italiano e la rete, le reti per l’italiano"


  • MERLO: PRESTO A LONDRA PER DARE RISPOSTE AI CONNAZIONALI
    Maeci
    MERLO: PRESTO A LONDRA PER DARE RISPOSTE AI CONNAZIONALI

    ROMA\ aise\ - “Fra poco verrò a Londra per stare insieme a tutti i nostri connazionali, le associazioni, i Comites, i membri CGIE, tutte le nostre istituzioni, per vedere dal vivo le problematiche che ci sono”. Ad annunciarlo è il Sottosegretario agli Esteri, Ricardo Merlo, in un video pubblicato su Facebook. 


  • FARNESINA: RIENTRATI IN ITALIA I MOTOPESCHERECCI SEQUESTRATI IN LIBIA
    Maeci
    FARNESINA: RIENTRATI IN ITALIA I MOTOPESCHERECCI SEQUESTRATI IN LIBIA

    ROMA\ aise\ - Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Enzo Moavero Milanesi “ringrazia tutti i servitori dello Stato che si sono adoperati per consentire ai due motopescherecci italiani, posti sotto sequestro da unità navali libiche, mercoledì scorso, di salpare per rientrare in Italia”. 


  • GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE: ALLA FARNESINA IL SEMINARIO "IL VALORE DELLA TRADIZIONE: SAPERE INNOVARE SENZA SPRECARE"
    Maeci
    GIORNATA MONDIALE DELL

    ROMA\ aise\ - "Il valore della tradizione: sapere innovare senza sprecare. Le produzioni locali per promuovere la salute, la salvaguardia dell’ambiente, lo sviluppo sostenibile" è il tema del seminario che la Farnesina ospiterà domani, venerdì 12 ottobre, con inizio alle ore 9.30, presso la Sala Conferenze Internazionali. 


  • IL VICE MINISTRO DEL RE IN VISITA IN LIBIA
    Maeci
    IL VICE MINISTRO DEL RE IN VISITA IN LIBIA

    ROMA\ aise\ - Il vice ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, si è recata oggi in Libia per incontrare, a Gubba, il presidente della Camera dei Rappresentanti, Aguila Saleh, e a Bengasi il maresciallo Khalifa Haftar. 


  • RIUNITO ALLA FARNESINA IL GRUPPO DI LAVORO PER LA NUOVA SEDE DELL'EMA
    Maeci
    RIUNITO ALLA FARNESINA IL GRUPPO DI LAVORO PER LA NUOVA SEDE DELL

    ROMA\ aise\ - Si è tenuta ieri, 10 ottobre, alla Farnesina, la prima riunione del gruppo di lavoro incaricato di seguire l'evoluzione della questione legata alla nuova sede dell'Agenzia Europea del Farmaco (EMA), il cui trasferimento da Londra è - come è noto - previsto quale conseguenza della cosiddetta Brexit. 


  • LA PRIMA GIORNATA DEL CONTEMPORANEO – ITALIAN CONTEMPORARY ART ALL’ESTERO
    Maeci
    LA PRIMA GIORNATA DEL CONTEMPORANEO – ITALIAN CONTEMPORARY ART ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - La Giornata del Contemporaneo è il grande evento che dal 2005 AMACI, l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico e che, da quest’anno, coinvolge anche la rete estera del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale di cui fanno parte gli Istituti Italiani di Cultura. 


  • L’ARTE CONTEMPORANEA VA ALL’ESTERO
    Maeci
    L’ARTE CONTEMPORANEA VA ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - Presentata alla Farnesina la prima Giornata del Contemporaneo nel mondo 


  • GIORNATA MONDIALE ED EUROPEA CONTRO LA PENA DI MORTE
    Maeci
    GIORNATA MONDIALE ED EUROPEA CONTRO LA PENA DI MORTE

    ROMA\ aise\ - L’Italia da sempre in prima linea nel promuovere il più ampio sostegno alla risoluzione sulla moratoria universale. 


  • MERLO: GLI ITALIANI NEL MONDO SONO LA NOSTRA PRIORITÀ
    Maeci
    MERLO: GLI ITALIANI NEL MONDO SONO LA NOSTRA PRIORITÀ

    ROMA\ aise\ - “La scorsa settimana abbiamo svolto una missione in Centro America e Caraibi, prima tappa Panama e poi Santo Domingo. La missione è andata benissimo”. Inizia così il video messaggio che il Sottosegretario agli Esteri, Ricardo Merlo, ha pubblicato su Facebook. 


  • RIUNIONE DEI DIRETTORI POLITICI DELL’OSCE ALLA FARNESINA
    Maeci
    RIUNIONE DEI DIRETTORI POLITICI DELL’OSCE ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Nel quadro della Presidenza italiana di turno dell’Organizzazione per la Cooperazione e la Sicurezza in Europa, si è svolta ieri, 8 ottobre, alla Farnesina la riunione dei Direttori Politici dei 57 Paesi dell’Organizzazione viennese. 


  • CINEMARENA 2018: L’EDIZIONE 2018 ALLA FARNESINA
    Maeci
    CINEMARENA 2018: L’EDIZIONE 2018 ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Vignali (Dgit): uno strumento capillare per informare i migranti. 


  • LA "GIORNATA DEL CONTEMPORANEO - ITALIAN CONTEMPORARY ART" SI PRESENTA ALLA FARNESINA
    Maeci
    LA "GIORNATA DEL CONTEMPORANEO - ITALIAN CONTEMPORARY ART" SI PRESENTA ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Mercoledì, 10 ottobre, alle ore 11.30, si terrà alla Farnesina la presentazione della "Giornata del Contemporaneo - Italian Contemporary Art", appuntamento annuale per la celebrazione e la diffusione dell’arte contemporanea, giunta in Italia alla sua XIV edizione.


  • MERLO INCONTRA IL MINISTRO VARGAS: LA NUOVA SEDE DELL’AMBASCIATA A SANTO DOMINGO NUOVA TAPPA NELLE RELAZIONI TRA ITALIA E RD
    Maeci
    MERLO INCONTRA IL MINISTRO VARGAS: LA NUOVA SEDE DELL’AMBASCIATA A SANTO DOMINGO NUOVA TAPPA NELLE RELAZIONI TRA ITALIA E RD

    ROMA\ aise\ - L’apertura della nuova sede dell’Ambasciata italiana a Santo Domingo “segna una nuova importante e positiva tappa nelle relazioni economiche, commerciali e culturali tra Italia e Repubblica Dominicana”. 


Pagina 8 di 29
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce