ALLA FARNESINA LA PRESENTAZIONE DELLA GUIDA DI ORIENTAMENTO PER I DETENUTI ITALIANI ALL'ESTERO

ALLA FARNESINA LA PRESENTAZIONE DELLA GUIDA DI ORIENTAMENTO PER I DETENUTI ITALIANI ALL

ROMA\ aise\ - Verrà presentata martedì prossimo, 19 novembre, alla Farnesina la Guida di orientamento per i detenuti italiani all'estero, un breve manuale contenente le principali informazioni e le procedure di assistenza consolare nei casi di detenzione di connazionali all'estero, al fine di valorizzare l'assiduo lavoro di assistenza svolto dalla Rete diplomatico-consolare in favore dei detenuti italiani.
A seguito della Risoluzione sui cittadini italiani detenuti all'estero, approvata dalla Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani del Senato, la Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha redatto una Guida di orientamento contenente le principali informazioni e le procedure di assistenza consolare nei casi di detenzione di connazionali all'estero.
La guida verrà presentata, a partire dalle 11.00, dal Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, dal Direttore Generale per gli Italiani all’Estero, Luigi Maria Vignali e dal Capo del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria del Ministero della Giustizia, Francesco Basentini. Parteciperà inoltre all’evento, con la sua testimonianza, il Signor Denis Cavatassi. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi