ALLA FARNESINA RIUNIONE SUL TUB: PRESTO CANDIDATURA FORMALE DELLA CITTÀ DI MILANO

ALLA FARNESINA RIUNIONE SUL TUB: PRESTO CANDIDATURA FORMALE DELLA CITTÀ DI MILANO

ROMA\ aise\ - Si è tenuta oggi, 28 giugno, alla Farnesina, una riunione sul Tribunale unificato dei brevetti (TUB), istituito da 25 Stati membri dell’Unione Europea quale istanza giurisdizionale competente in via esclusiva per le controversie in materia di brevetti europei.
Su invito del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, vi hanno partecipato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e la presidente della Corte d’Appello di Milano, Marina Tavassi.
La riunione ha consentito un articolato scambio di vedute sull’accordo istitutivo del TUB, non ancora in vigore, e in particolare sulla sede della sua Divisione Centrale, originariamente assegnata a Londra, che, nel contesto della Brexit, potrà essere trasferita. Al riguardo, il Comune di Milano e la Regione Lombardia hanno confermato l’interesse ad accogliere tale sezione del TUB e hanno, quindi, preannunciato che invieranno al Governo una formale candidatura della città di Milano. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi