COLLEZIONE FARNESINA: FOCUS SPECIALE DI ARTRIBUNE

Collezione Farnesina: focus speciale di Artribune

ROMA\ aise\ - È possibile scaricare da oggi, 11 gennaio, il Focus speciale dedicato alla Collezione Farnesina pubblicato da Artribune, piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea.
Attraverso articoli e approfondimenti, come riferisce il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale sul proprio sito, l’inserto costituisce una guida completa della Collezione e permette di conoscerne la storia, le ragioni che hanno portato alla sua nascita, le linee guida che ne hanno determinato lo sviluppo e le sue prospettive future.
Inoltre, nel focus di Artribune ci sono anche le interviste a tre membri del Comitato Scientifico, ovvero Angela Tecce, Gianfranco Maraniello e Anna Mattirolo. I quali, attraverso le loro parole, promuovono riflessioni su arte e identità italiana, sul senso del contemporaneo e sulle più recenti tendenze del panorama artistico del nostro paese.
Lo speciale contiene infine alcuni strumenti molto utili per conoscere le attività della Collezione, ovvero una mappa delle mostre, in Italia e nel mondo, nelle quali sono state esposte le opere che ne fanno parte, e una lista delle ultime acquisizioni. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi