GIORNATA DEL CONTEMPORANEO: AL VIA LA WEBSERIE "SPAZI D’ARTISTA" DI MAECI E ARTRIBUNE

Giornata del Contemporaneo: al via la webserie "Spazi d’artista" di MAECI e Artribune

ROMA\ aise\ - In occasione della XVI edizione della Giornata del Contemporaneo, si è inaugurata sabato, 5 dicembre, la webserie Spazi d’artista”, realizzata dalla Farnesina in collaborazione con la rivista Artribune.
Si tratta di dieci brevi film dedicati ad altrettanti artisti della Collezione Farnesina che racconteranno il loro percorso e il rapporto con gli studi nei quali operano, secondo una prospettiva di particolare interesse in questo periodo di chiusure forzate.
I film saranno trasmessi uno al mese, fino a settembre 2021, sul sito e sui canali social di Artribune. Il primo è dedicato a Luca Pozzi, artista che opera nel campo delle nuove tecnologie e si interroga sul rapporto tra la tradizione del nostro paese e le problematiche del presente. Si tratta di un modo per scoprire, in un periodo in cui mostre ed esibizioni sono sospese o fortemente limitate, i protagonisti del panorama artistico italiano contemporaneo che, nella sua vivacità e vitalità, testimonia il ruolo sempre centrale dell’Italia nella scena culturale internazionale. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi