IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO A COLLOQUIO CON IL MINISTRO DEGLI AFFARI ESTERI DELLO SRI LANKA

IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO A COLLOQUIO CON IL MINISTRO DEGLI AFFARI ESTERI DELLO SRI LANKA

ROMA\ aise\ - Il sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, ha avuto un incontro con il ministro degli Affari Esteri dello Sri Lanka, Tilak Marapana.
I colloqui, che si sono svolti venerdì 1 marzo alla Farnesina, hanno consentito di passare in rassegna lo stato dei rapporti bilaterali. In particolare è stata evocata la dinamica positiva dell’interscambio commerciale, nonché la significativa presenza imprenditoriale italiana in Sri Lanka.
Nel ricordare la numerosa comunità sri lankese residente in Italia, bene integrata e radicata sul territorio, il sottosegretario Di Stefano ha ribadito il sostegno dell’Italia - anche nel quadro dell’Unione Europea - a favore del successo del processo di riconciliazione nazionale in cui lo Sri Lanka è impegnato.
Il sottosegretario Di Stefano ha infine sollevato gli specifici casi consolari riguardanti due cittadini italiani detenuti in Sri Lanka, auspicando per entrambi giudizi rapidi ed equi. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi