IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO ALLA RIUNIONE UE-LEGA ARABA

IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO ALLA RIUNIONE UE-LEGA ARABA

ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano ha partecipato per l’Italia alla riunione Ministeriale tra Unione Europea e Lega Araba. In vista del I Summit UE-LAS che si terrà a Sharm el-Sheikh il 24 e 25 febbraio prossimi, l’incontro di oggi ha offerto l’opportunità di un confronto articolato sui principali temi regionali.
Al centro dell’agenda dei lavori la costruzione di un’agenda positiva per la regione, valorizzando le grandi opportunità che esistono di cooperazione economica ed energetica e per uno sviluppo realmente sostenibile, il dialogo politico per il superamento delle crisi nella regione, il contrasto al terrorismo internazionale e la gestione dei flussi migratori.
Il Sottosegretario – riporta la Farnesina – ha ribadito la centralità che l’Italia annette alla stabilizzazione della regione che va ricercata attraverso processi politici ed un approccio inclusivo che tenga conto di tutti gli attori interessati, nonché l’esigenza di promuovere concrete opportunità di crescita economica e sviluppo sociale quali condizioni essenziali per poter affrontare congiuntamente la questione migratoria e influire positivamente sulle crisi in atto. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi