IL SOTTOSEGRETARIO MERLO RAPPRESENTERÀ L’ITALIA ALLA CERIMONIA D’INSEDIAMENTO DEL PRESIDENTE ARGENTINO ALBERTO FERNANDEZ

IL SOTTOSEGRETARIO MERLO RAPPRESENTERÀ L’ITALIA ALLA CERIMONIA D’INSEDIAMENTO DEL PRESIDENTE ARGENTINO ALBERTO FERNANDEZ

ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo parteciperà in rappresentanza dell’Italia alla cerimonia d’insediamento del presidente eletto dell'Argentina Alberto Fernandez, che oggi, 10 dicembre, assumerà l'incarico di fronte alle Camere riunite e poi sarà ricevuto alla Casa Rosada.
Per Merlo, senatore eletto in Sud America e residente proprio in Argentina, “è un grande onore rappresentare l’Italia in un evento di così alto livello istituzionale. In Argentina – ricorda Merlo – è fortissima la presenza italiana, lo stesso presidente Fernandez vanta origini italiane. Sono convinto che durante il suo mandato presidenziale terrà conto del contributo che gli italiani hanno dato e danno ancora oggi all’Argentina".
La cerimonia di insediamento prevede un atto di investitura, che si terrà in Parlamento a partire dalle 10 antimeridiane, ora locale, e poi continuerà alla "Casa Rosada". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi