IL SOTTOSEGRETARIO MERLO RICEVE DELEGAZIONE VENEZUELANA ALLA FARNESINA

IL SOTTOSEGRETARIO MERLO RICEVE DELEGAZIONE VENEZUELANA ALLA FARNESINA

ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Esteri, Ricardo Merlo, insieme al Sottosegretario agli Esteri Guglielmo Picchi, ha ricevuto alla Farnesina la delegazione venezuelana inviata a Roma da Juan Guaidò, composta dal Presidente della Commissione Esteri dell'Assemblea Nazionale venezuelana, Francisco Sucre, accompagnato dall'ex Sindaco di Caracas, Antonio Ledezma, e da Rodrigo Diamanti, rappresentante di Juan Guaidó per gli aiuti di emergenza provenienti dall'Europa.
Dopo l’incontro Merlo è intervenuto a RaiNews24 per parlare della crisi in Venezuela. Collegato in diretta dalla Farnesina, ha spiegato che il governo italiano “non riconoscendo la legittimità del governo Maduro, indirettamente riconosce l'assemblea nazionale come organo che deve portare il Venezuela al più presto a nuove elezioni libere presidenziali".
A conclusione dell’incontro, il Sottosegretario Merlo ha dichiarato: “Sono sempre più convinto che il tempo di Maduro sia scaduto e che la sua dittatura finirà presto. Noi chiediamo elezioni presidenziali, vuol dire che non riconosciamo la legittimità del governo, perché non consideriamo democratiche e trasparenti le ultime elezioni presidenziali". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi