IL VICE MINISTRO DEL RE ALLA CONFERENZA UNICEF SU SALUTE MENTALE E GIOVANI

IL VICE MINISTRO DEL RE ALLA CONFERENZA UNICEF SU SALUTE MENTALE E GIOVANI

FIRENZE\ aise\ - Il Vice Ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha partecipato a Firenze alla Conferenza “Leading Minds for Children and Young People – Convening the world’s leading thinkers to explore the future of childood”, che ha avuto come tema principale la salute mentale di minori e giovani.
La conferenza, co-ospitata da UNICEF e OMS, presso il Centro UNICEF Innocenti, in collaborazione con la Cooperazione Italiana, ha rappresentato il momento principale delle celebrazioni per il 30° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia.
In questa occasione, Del Re ha ribadito l’impegno del governo italiano per dare “pieno valore agli impegni assunti dalla Comunità Internazionale 30 anni fa. L’aumento di disturbi mentali nei minori è un’emergenza alla quale siamo chiamati a rispondere con approcci multi-settoriali e integrati”, ha aggiunto il Vice Ministro, secondo cui “si tratta al contempo di una sfida e di una opportunità”.
“Per questo – ha concluso – abbiamo pensato di offrire a tutti noi questa piattaforma di dialogo e confronto tra rappresentanti governativi, ricercatori, società civile e giovani, per discutere e agire per il benessere di bambini, giovani e adolescenti nell’auspicio che questo evento possa diventare un appuntamento fisso”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi