“INNOVATION FOR BETTER LIFE”: IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO GUIDA LA MISSIONE DI SISTEMA IN REPUBBLICA CECA

“INNOVATION FOR BETTER LIFE”: IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO GUIDA LA MISSIONE DI SISTEMA IN REPUBBLICA CECA

ROMA\ aise\ - Sarà il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Manlio Di Stefano a guidare la missione imprenditoriale in Repubblica Ceca in programma il 16 e 17 luglio. Organizzata da Confindustria e ABI, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con il Ministero dello Sviluppo Economico, la missione si pone l’obiettivo di esplorare le nuove opportunità economiche e commerciali derivanti dall’adozione da parte del governo ceco del programma “Innovation Strategy of the Czech Republic 2019–2030”.
La missione avrà carattere plurisettoriale, con un focus su quattro comparti: Industria 4.0, Mobilità, sicurezza e protezione civile, Efficientamento energetico e, infine, Aerospazio.
Nel 2018 la Repubblica Ceca ha confermato la stabilità dei principali indicatori macroeconomici con un tasso di crescita del PIL costante. Con la strategia dell’innovazione il Governo mira a rendere la Repubblica Ceca uno dei paesi più innovativi in Europa ponendo l’accento sul finanziamento della ricerca che dovrà raggiungere il 2,5% del PIL entro il 2025 ed il 3% entro il 2030. La ricerca dello sviluppo innovativo si presenta, dunque, come materia trasversale a tutti i settori offrendo interessanti prospettive commerciali ed economiche per le controparti estere.
In particolare, il 16 luglio a Praga avrà luogo nel tardo pomeriggio un briefing alle imprese, mentre il 17 luglio si svolgerà un business forum a cui seguiranno degli approfondimenti settoriali e incontri di business. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi