"INVEST YOUR TALENT IN ITALY": IL NUOVO BANDO

"INVEST YOUR TALENT IN ITALY": IL NUOVO BANDO

ROMA\ aise\ - Torna nell’anno accademico 2019/2020 "Invest your Talent in Italy". Giunta alla sua quarta edizione l’iniziativa è promossa da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale Sistema Paese, Agenzia Ice e Uni-Italia, in collaborazione con Università, Unioncamere e Confindustria, nell’ambito delle attività di supporto all’internazionalizzazione delle imprese e di promozione integrata – economica, culturale, scientifica – del Sistema Paese.
Il programma rivolto a studenti stranieri propone una formazione completa, affiancando allo studio accademico, presso prestigiose università italiane, un periodo di specializzazione professionale “sul campo” (on-the-job training), attraverso lo svolgimento di un tirocinio presso un’azienda italiana. Opportunità di borse di studio per gli studenti più meritevoli, riduzioni/esenzioni dal pagamento delle tasse universitarie, servizi di assistenza e tutoring per gli studenti arricchiscono l’offerta del Programma.
Le candidature dovranno essere presentate entro il 31 gennaio per via telematica, accedendo alla piattaforma dedicata http://investyourtalentapplication.esteri.it, dove è possibile consultare il bando e le informazioni su corsi, borse di studio e sugli atenei coinvolti.
Nell’ambito del bando, quest’anno l’Agenzia Ice ha finanziato un premio in memoria di Fabrizia Di Lorenzo, giovane vittima italiana dell'attentato di Berlino del 19 dicembre 2016.
Il premio di 4mila euro è stato consegnato pochi giorni fa dai Ministri Moavero Milanesi e Di Maio a Daniel Rodri'guez Polania, borsista colombiano attualmente iscritto ad un corso di laurea in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Torino, classificatosi al primo posto nelle selezioni dell'edizione 2018/2019 di IYT. Nella passata edizione, si sono candidati ad Invest your Talent in Italy 1700 studenti. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi