STUDY IN ITALY: ULTIMI GIORNI PER CANDIDARSI ALLE BORSE DI STUDIO MAECI

STUDY IN ITALY: ULTIMI GIORNI PER CANDIDARSI ALLE BORSE DI STUDIO MAECI

ROMA\ aise\ - Un bando sui generis quello di questo 2020 di “Study in Italy”, attraverso cui il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale offre borse di studio a studenti stranieri e cittadini italiani residenti all’estero (IRE: cioè nei paesi Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Etiopia, Perù, Sud Africa, Uruguay e Venezuela) per “favorire la cooperazione in campo culturale, scientifico e tecnologico, la proiezione del sistema economico dell’Italia nel mondo e la diffusione della conoscenza della lingua e cultura italiana”.
A causa della pandemia e delle restrizioni in atto, le borse di studio sono destinate quest’anno esclusivamente ai rinnovi per il completamento dei programmi di studio, formazione e/o ricerca presso Istituzioni italiane statali o legalmente riconosciute, già in corso nell’anno accademico 2019-2020.
Il termine per le domande scade il 2 ottobre alle 14.00 (italiane).
Può candidarsi solo chi ha usufruito della borsa di studio MAECI nell’Anno Accademico 2019-2020 per la prosecuzione o il completamento di un corso di studi pluriennale. Il rinnovo della borsa è concesso ai soli candidati che certifichino di aver sostenuto esami per un numero minimo di 15 crediti (CFU) o, per i dottorandi, una valutazione positiva del lavoro svolto comprovata da una lettera di attestazione del loro tutor.
Le borse di studio potranno essere usufruite dal 1 novembre 2020 al 31 luglio 2021. Uno spostamento del periodo di validità della borsa, opportunamente motivato, potrà essere richiesto entro e non oltre il 13 ottobre 2020 e dovrà essere autorizzato dall’Ufficio VII della DG Sistema Paese.
Le candidature per la selezione relativa all’assegnazione delle borse di studio dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica, accedendo al Portale Study in Italy.
Alla stessa pagina è possibile consultare la versione integrale del bando. Qui quello in lingua italiana. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi