VIGNALI PRESENTE AL CONFERIMENTO DELLA MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ALL’ASSOCIAZIONE LUCCHESI NEL MONDO

VIGNALI PRESENTE AL CONFERIMENTO DELLA MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ALL’ASSOCIAZIONE LUCCHESI NEL MONDO

LUCCA\ aise\ - Anche Luigi Maria Vignali, Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie, era presente questa mattina durante il conferimento della Medaglia di Rappresentanza del presidente della Repubblica, un alto riconoscimento riservato a pochissime iniziative sul territorio italiano.
La medaglia è stata assegnata in occasione del 50° anniversario di Fondazione della’Associazione Lucchesi nel Mondo e delle iniziative a esso collegate che si sono svolte in questi giorni e che troveranno domani il loro culmine presso la chiesa di S. Francesco.
Questa notizia ha commosso ed emozionato la dirigenza dell’Associazione e i tanti lucchesi che da tutto il mondo si sono ritrovati a Lucca per le celebrazioni di S. Croce, oltre quaranta delegazioni da tutti i continenti.
La medaglia è stata consegnata questa mattina da Maria Laura Simonetti, Prefetto di Lucca, alla presenza del già citato Vignali e delle massime autorità lucchesi, oltre numerosi lucchesi che hanno voluto ritrovarsi a Lucca per festeggiare insieme questo importante traguardo.
Le celebrazioni del 50° hanno ricevuto anche la Medaglia di Rappresentanza del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e dal Consiglio Generale degli Italiani all’Estero. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi