A La Sapienza la seconda edizione del Festival "Teatro delle Migrazioni"

ROMA\ aise\ - Dopo il successo dello scorso anno, l’Università La Sapienza di Roma lancia un nuovo bando per la presentazione di candidature per spettacoli da mettere in scena nel corso della Seconda edizione del Festival "Teatro delle Migrazioni".
L'iniziativa è finanziata nell'ambito delle attività di Terza Missione & Public Engagement - destinate quindi anche a un pubblico esterno e non accademico - per favorire la sensibilizzazione sulle tematiche dell'immigrazione e dell'inclusione.
La Seconda edizione del Festival si svolgerà dal 26 al 28 giugno, presso il Nuovo Teatro Ateneo, e ospiterà la rappresentazione dei tre spettacoli ritenuti di maggiore pregio e interesse a giudizio insindacabile di un'apposita Commissione nominata dalla Rettrice.
Come nella Prima edizione, potranno presentare la propria candidatura compagnie e associazioni di promozione sociale che operino in tutto il territorio nazionale e siano composte da artisti provenienti da Paesi extra-europei. Inoltre, come richiesto dai requisiti del Bando, gli spettacoli dovranno affrontare il tema delle migrazioni, dalla primaria essenza traumatica fino alle opportunità offerte dall’incontro fra diverse culture, nell'interpretazione di chi ne ha fatto esperienza in prima persona.
Le proposte potranno essere presentate, entro e non oltre (a pena di esclusione) le ore 17.00 del 20 aprile 2023, esclusivamente compilando il formulario disponibile qui. (aise)