JAN KUBIŠ NUOVO INVIATO SPECIALE DEL SEGRETARIO GENERALE ONU PER LA LIBIA: LE CONGRATULAZIONI DEL MINISTRO DI MAIO

Jan Kubiš nuovo Inviato Speciale del Segretario Generale ONU per la Libia: le congratulazioni del ministro Di Maio

ROMA\ aise\ - Il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, ha accolto con “grande soddisfazione” la conferma da parte del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite della nomina di Jan Kubiš all’incarico di Inviato Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per la Libia.
È quanto si legge in una nota della Farnesina in cui si sottolinea l’importanza di una nomina che l’Italia sostiene con “determinazione”, confermando il suo “pieno e convinto impegno a favore dell’azione delle Nazioni Unite, della Missione UNSMIL in Libia e dei processi di stabilizzazione del Paese”.
Il Ministro Di Maio, prosegue la nota, ha espresso “forte apprezzamento e gratitudine” anche “per l’impegno profuso dalla Rappresentante Speciale ad Interim, Stephanie Williams, la cui professionalità e determinazione hanno consentito il conseguimento di importanti progressi su tutte le filiere del dialogo intra-libico, che è fondamentale ora consolidare e sviluppare ulteriormente”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi