APERTO IL BANDO EDUITALIA 2021 PER STUDENTI DI ITALIANO IN USA

Aperto il Bando Eduitalia 2021 per studenti di italiano in USA

WASHINGTON\ aise\ - È stata pubblicata la nuova edizione del Bando Eduitalia. Per il 2021 il concorso prevede l’assegnazione di 22 borse di studio per gli studenti che supereranno l’esame AP di Lingua e Cultura Italiana. Le borse di studio includono fino a 5 settimane di soggiorno in Italia presso una delle Istituzioni associate a Eduitalia, la frequenza di un corso di lingua italiana, il materiale didattico necessario e la partecipazione ad attività extracurricolari.
La scadenza per l’iscrizione al bando è il 21 maggio 2021.
L'Ufficio Istruzione dell'Ambasciata d'Italia a Washington D.C. esaminerà le domande e definirà la distribuzione territoriale delle borse di studio assegnate agli studenti statunitensi. I vincitori saranno selezionati entro e non oltre il 2 agosto 2021 e riceveranno una notifica tramite e-mail.
La premiazione delle borse di studio avverrà presso l'Ambasciata italiana alla presenza dell'ambasciatore o di un suo delegato, insieme al direttore di Eduitalia, nella terza settimana di ottobre virtualmente o di persona a seconda della situazione pandemica. L'evento sarà trasmesso in live streaming via Skype negli altri uffici consolari.
Le borse consentiranno ai vincitori di vivere un'indimenticabile esperienza di studio in Italia nel 2022, grazie a Eduitalia, associazione che riunisce 111 tra scuole, accademie e università qualificate che offrono corsi per studenti stranieri in Italia e che promuove, al fianco dell'Ambasciata d'Italia a Washington D.C., la lingua e la cultura italiana negli Stati Uniti.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito dell’Ambasciata o quello di Eduitalia. (aise)


Newsletter
Archivi