“#PASSIONEITALIA” TORNA A MADRID

“#PASSIONEITALIA” TORNA A MADRID

MADRID\ aise\ - Anche nel 2019 “#PassioneItalia” torna puntuale a Madrid. Il grande evento promozionale del Made in Italy in Spagna, organizzato dalla Camera di Commercio e Industria Italiana - CCIS e dall’Ambasciata d’Italia in Spagna, in collaborazione con le principali istituzioni italiane in Spagna, si terrà quest’anno a Madrid Río, nel grande spazio comunale vicino al Matandero, dal 31 maggio al 2 giugno.
Giunto all’undicesima edizione, #PassioneItalia è ormai un appuntamento consolidato nell’agenda di eventi della Capitale spagnola e particolarmente atteso da tutti gli amanti del Belpaese, richiamati dall’offerta gastronomica, turistica e culturale che anno dopo anno viene proposta e rinnovata e dalle numerose attività per grandi e piccini che verranno organizzate durante le tre giornate.
In questa edizione, lo spazio dedicato all’evento verrà diviso in 3 aree tematiche: GustItalia, dove si potrà degustare un’amplia offerta di ricette e piatti tipici di distinte regioni italiane; ArtItalia, dove, oltre alla possibilità di comprare autentici prodotti italiani confezionati, saranno presenti stand di artigianato e di promozione delle principali destinazioni turistiche del Paese; e Zona Spiaggia, dove i partecipanti potranno rilassarsi.
Da sottolineare, inoltre, la presenza del Food Lab, uno ampio spazio dedicato interamente all’evento Authentic Italian Table (AIT), previsto nell’ambito del progetto “True Italian Taste – 100% Autentico” per promuovere la tradizione culinaria italiana e la conoscenza dei prodotti italiani autentici attraverso un programma di masterclass, showcooking e seminari diretti a blogger, giornalisti, operatori locali del settore enogastronomico e food lovers, organizzati in collaborazione con la delegazione in Spagna della FIC - Federazione Italiana Cuochi - ed alcuni tra i principali ristoranti italiani a Madrid.
#PassioneItalia 2019 sarà anche l’occasione per conoscere la notevole offerta turistica e gastronomica della Regione Campania, che sarà presente con una delegazione di imprese del settore agroalimentare. I suoi rappresentanti istituzionali si daranno appuntamento con l’Ambasciatore d’Italia in Spagna Stefano Sannino, e con il Presidente della CCIS Marco Pizzi, al primo giugno, per celebrare - nell’ambito dell’evento - la Festa della Repubblica Italiana.
Anche la Puglia sarà protagonista a #PassioneItalia, con uno stand di promozione turistica gestito da Puglia Promozione. Per dare ulteriore visibilità al territorio e alle sue ricchezze culturali, nel programma musicale si prevede la performance dei Terra Taranta, gruppo che presenterà al pubblico il tradizionale ballo pugliese: la taranta.
Come da tradizione la musica sarà protagonista durante i tre giorni de la kermesse, con un ricco programma di concerti live e dj-set, che vivrà uno dei momenti più intensi venerdì 31 maggio, con il concerto di Umberto Tozzi, uno dei cantautori italiani più conosciuti a livello internazionale, con oltre 40 anni di carriera musicale e 80 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. (aise) 

Newsletter
Archivi