• SAN FRANCESCO E IL SULTANO: A 800 ANNI UNA MOSTRA FOTOGRAFICA PER RICORDARE IL CORAGGIO DEL DIALOGO TRA CRISTIANESIMO E ISLAM
    Mostre
    SAN FRANCESCO E IL SULTANO: A 800 ANNI UNA MOSTRA FOTOGRAFICA PER RICORDARE IL CORAGGIO DEL DIALOGO TRA CRISTIANESIMO E ISLAM

    ASSISI\ aise\ - Si terrà venerdì 24 maggio alle 9.30 nella Sala Dono Doni del Sacro Convento di Assisi l'inaugurazione della mostra fotografica dedicata all'ottavo centenario dell'incontro a Damietta tra san Francesco e il Sultano Malik al-Kamil. 


  • ALLA CASINA DELLE CIVETTE DI ROMA "LA FRATELLI TOSO: I VETRI STORICI DAL 1930 AL 1980"
    Mostre
    ALLA CASINA DELLE CIVETTE DI ROMA "LA FRATELLI TOSO: I VETRI STORICI DAL 1930 AL 1980"

    ROMA\ aise\ - A partire dal 18 maggio la storia della vetreria artistica della Fratelli Toso - a partire dal 1930, l’anno più importante per la ricerca della manifattura, fino al 1980, anno in cui ha cessato la propria attività - si potrà conoscere e ammirare alla Casina delle Civette – Musei di Villa Torlonia a Roma. 


  • “VARIAZIONI ROMANE”: MOSTRA FOTOGRAFICA A PALAZZO ENGLEFIELD
    Mostre
    “VARIAZIONI ROMANE”: MOSTRA FOTOGRAFICA A PALAZZO ENGLEFIELD

    ROMA\ aise\ - Verrà inaugurata il 17 maggio prossimo a Palazzo Englefield, lo storico e prestigioso edificio sede dell’Università Popolare di Roma UPTER, la mostra fotografica “Variazioni Romane” ad opera di un gruppo di fotoamatori con il coordinamento e la Direzione Artistica del Fotografo professionista Gianclaudio Romano, Docente di Fotografia presso l’UPTER sin dal 2003. 


  • “LA FORMA DELL’IDEOLOGIA. PRAGA: 1948 – 1989” IN MOSTRA A PARMA
    Mostre
    “LA FORMA DELL’IDEOLOGIA. PRAGA: 1948 – 1989” IN MOSTRA A PARMA

    PARMA\ aise\ - Sarà inaugurata il prossimo 24 maggio, presso gli ampi spazi del Palazzo del Governatore di Parma (Piazza Garibaldi, 19), la mostra “La forma dell’ideologia. Praga: 1948-1989” a cura della Fondazione Eleutheria, della Collezione Ferrarini-Nicoli e del Comune di Parma. 


  • NELL'OMBRA DELLE COSE: PAOLO FIDANZI IN MOSTRA A PISA
    Mostre
    NELL

    PISA\ aise\ - Inaugura oggi al GAMeC CentroArteModerna di Pisa (Lungarno Mediceo n.26) la mostra personale dell'artista volterrano Paolo Fidanzi "Nell'Ombra delle Cose", a cura di Massimiliano Sbrana. 


  • “L’ISLAM E LA PREGHIERA”: A ROMA LA MOSTRA DI LUIGI BALLARIN
    Mostre
     “L’ISLAM E LA PREGHIERA”: A ROMA LA MOSTRA DI LUIGI BALLARIN

    ROMA\ aise\ - Verrà inaugurata il prossimo 9 maggio la mostra “L’Islam e la Preghiera” del famoso pittore Luigi Ballarin, organizzata dall’Istituto Yunus Emre “Centro Culturale Turco” di Roma (Via Lancellotti, 18). 


  • ANIMALS: STEVE MCCURRY IN MOSTRA AD AOSTA
    Mostre
    ANIMALS: STEVE MCCURRY IN MOSTRA AD AOSTA

    AOSTA\ aise\ - Verrà inaugurata questo pomeriggio al Centro Saint-Bénin di Aosta la mostra di Steve McCurry dedicata agli animali, durante la Guerra del Golfo. 


  • “LEONARDO VIVE”: MOSTRA CALEIDOSCOPIO A VINCI
    Mostre
    “LEONARDO VIVE”: MOSTRA CALEIDOSCOPIO A VINCI

    VINCI\ aise\ - In anteprima mondiale le due “reliquie di Leonardo” provenienti da Amboise, acquistate nel 1925 da un collezionista americano. 


  • MOOVARTIST 2019: AL CASTEL DELL’OVO DI NAPOLI UNA MOSTRA PER LA LEGALITÀ
    Mostre
    MOOVARTIST 2019: AL CASTEL DELL’OVO DI NAPOLI UNA MOSTRA PER LA LEGALITÀ

    NAPOLI\ aise\ - Si intitola “Moovartist 2019” la mostra collettiva d’arte organizzata dalla Fondazione Amedeo Modigliani e da Moov-Visual communication, che si terrà da sabato 4 fino a martedì 7 maggio nella Sala le Sirene di Castel dell’Ovo a Napoli, con ingresso gratuito. 


  • ”21 GRAMMI”: KATALIN RÉNYI IN MOSTRA ALL’ACCADEMIA D’UNGHERIA IN ROMA
    Mostre
    ”21 GRAMMI”: KATALIN RÉNYI IN MOSTRA ALL’ACCADEMIA D’UNGHERIA IN ROMA

    ROMA\ aise\ - Venerdì 3 maggio alle ore 19.00 presso il Piano Nobile del Palazzo Falconieri, sede prestigiosa dell’Accademia d’Ungheria in Roma, si terrà l’inaugurazione della mostra “21 grammi” di Katalin Rényi, grafica/pittrice ungherese premio Munkácsy Mihány. 


  • LEAVES OF GRASS: A BOLOGNA LA MOSTRA DI ANGELO MARINELLI
    Mostre
    LEAVES OF GRASS: A BOLOGNA LA MOSTRA DI ANGELO MARINELLI

    BOLOGNA\ aise\ - Dal 16 aprile al 7 giugno CUBO - il museo d’impresa del Gruppo Unipol a Bologna – ospiterà la mostra fotografica “Leaves of grass”, personale di Angelo Marinelli vincitore del Premio Arteam Cup 2018, concorso artistico dell’Associazione Culturale Arteam rivolto a giovani artisti emergenti che si sono distinti per creatività e valore significativo del proprio lavoro. 


  • STORIES: IL DUO J&PEG IN MOSTRA A NAPOLI
    Mostre
    STORIES: IL DUO J&PEG IN MOSTRA A NAPOLI

    NAPOLI\ aise\ - Si intitola “Stories” la mostra fotografica del duo J&PEG (Antonio Managò e Simone Zecubi), a cura di Marina Guida, che si inaugura sabato 20 aprile alle 12 nelle sale espositive di Castel dell’Ovo a Napoli. 


  • FA TAPPA A TRENTO LA MOSTRA "MANI ALL'OPERA. DONNE LAVORATRICI TRA '800 E '900, DA TRIESTE ...
    Mostre

    TRENTO\ aise\ - La rete Espansioni e il Museo postale e telegrafico della Mitteleuropa (Poste italiane) con i Comitati unici di garanzia (Cug) delle Università di Udine, della Basilicata e di Trento hanno organizzato la mostra fotografica itinerante "Donne lavoratrici, tra '800 e '900, da Trieste a... (Udine, Matera, Trento)". 


  • FUTURO PRIMORDIALE: VENIA DIMITRAKOPOULOU IN MOSTRA A TRIESTE
    Mostre
    FUTURO PRIMORDIALE: VENIA DIMITRAKOPOULOU IN MOSTRA A TRIESTE

    TRIESTE\ aise\ - A Trieste, nelle storiche sale del Civico Museo Sartorio e del Castello di San Giusto, si compie la trilogia di esposizioni italiane della scultrice greca Venia Dimitrakopoulou con la mostra “Futuro Primordiale - Suono” a cura di Afrodite Oikonomidou e Matteo Pacini, che verrà inaugurata sabato 13 aprile. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 16 giugno 2019. 


  • “CITTÀ SILENTI”: MICHELE VOLPICELLA IN MOSTRA A MATERA
    Mostre
    “CITTÀ SILENTI”: MICHELE VOLPICELLA IN MOSTRA A MATERA

    MATERA\ aise\ - Città Silenti è la mostra di Michele Volpicella con il patrocinio di Matera 2019, Open Future a cura di Avangart di Sebastiano Pepe e Nicolò Giovine, che verrà inaugurata il prossimo 14 aprile alle 18 presso la Fondazione Sassi via San Giovanni Vecchio, 24 a Matera. La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 15 aprile al 30 settembre con ingresso gratuito. 


Pagina 2 di 4
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce