• FUTURO PRIMORDIALE - LOGOS: A TORINO LA MOSTRA DI VENIA DIMITRAKOPOULOU
    Mostre
    FUTURO PRIMORDIALE - LOGOS: A TORINO LA MOSTRA DI VENIA DIMITRAKOPOULOU

    TORINO\ aise\ - Si terrà dal 22 febbraio al 31 marzo la mostra organizzata in collaborazione con “Gallery della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo”, dal titolo “Futuro Primordiale – Logos”, dell’artista greca Venia Dimitrakopoulou. 


  • ORTO DI INCENDIO: 26 ARTISTI PORTOGHESI SU AL BERTO IN MOSTRA A ROMA
    Mostre
    ORTO DI INCENDIO: 26 ARTISTI PORTOGHESI SU AL BERTO IN MOSTRA A ROMA

    ROMA\ aise\ - “Orto di incendio. Poesia e calcografia” è il titolo della mostra inaugurata giovedì scorso, 14 febbraio, all’Istituto centrale per la grafica (via della Stamperia 6) a Roma, dove rimarrà aperta al pubblico fino al 14 aprile. 


  • #WOMAN: SANTE MURO IN MOSTRA A MATERA
    Mostre
    #WOMAN: SANTE MURO IN MOSTRA A MATERA

    MATERA\ aise\ - Si intitola “#Woman” la nuova mostra personale dell’artista lucano Sante Muro, che sarà ospitata da domani, 10 febbraio, al 16 marzo presso il Caffè del Corso - Caffè Vergnano 1882 a Matera. Un viaggio pittorico che rende omaggio alla donna e alle diverse sfaccettature della femminilità, attraverso un ciclo di 15 opere che vanno oltre lo studio del nudo, soffermandosi sui volti e sulle emozioni che da essi affiorano. 


  • "IL MITO RIVISITATO. LE MASCHERE ARCAICHE DELLA BASILICATA" AI MUSEI DI VILLA TORLONIA IN ROMA
    Mostre
    "IL MITO RIVISITATO. LE MASCHERE ARCAICHE DELLA BASILICATA" AI MUSEI DI VILLA TORLONIA IN ROMA

    ROMA\ aise\ - Venerdì prossimo, 8 febbraio, alle ore 17.00, presso la Casina delle Civette dei Musei di Villa Torlonia, a Roma, si terrà l’inaugurazione della mostra "Il mito rivisitato. Le maschere arcaiche della Basilicata". 


  • A LA SPEZIA LE “GIORNATE MAGNUM PHOTOS”
    Mostre
     A LA SPEZIA LE “GIORNATE MAGNUM PHOTOS”

    LA SPEZIA\ aise\ - In occasione della mostra “Un mondo giovane. Le nuove generazioni nello sguardo dei fotografi Magnum”, aperta al pubblico fino al 3 marzo nella sede della Fondazione Carispezia, venerdì 8 e sabato 9 febbraio si terranno a La Spezia due giornate dedicate alla fotografia che vedranno protagonisti alcuni esponenti di Magnum Photos, una delle più importanti agenzie fotografiche del mondo. 


  • DA PERRONI A RUFOISM: “FANTASMI FELSINEI” IN MOSTRA A BOLOGNA
    Mostre
    DA PERRONI A RUFOISM: “FANTASMI FELSINEI” IN MOSTRA A BOLOGNA

    BOLOGNA\ aise\ - La galleria Fondantico di Tiziana Sassoli presenta una personale di Marco Perroni, in arte Rufoism, nella prestigiosa sede di Casa Pepoli Bentivoglio in Via de’ Pepoli 6/e a Bologna. “Da Perroni a Rufoism: fantasmi felsinei”, in programma fino al 15 febbraio, è curata da Edoardo Battistini ed ospiterà circa 20 opere dell’artista lombardo, tra disegni e olii su tela. 


  • 15049 VISITATORI IN 52 GIORNI PER TIEPOLO A CANALETTO E GUARDI A VICENZA
    Mostre
    15049 VISITATORI IN 52 GIORNI PER TIEPOLO A CANALETTO E GUARDI A VICENZA

    VICENZA\ aise\ - 15049 visitatori in 52 giorni, questo il bilancio della prima metà di mostra per “Il Trionfo del colore. Da Tiepolo a Canaletto e Guardi”, prodotta da MondoMostre e promossa dal Comune di Vicenza insieme con il Museo delle Belle Arti A.S. Pushkin di Mosca e Intesa Sanpaolo, nella doppia veste di sponsor e partner culturale, in virtù della sua sede museale vicentina e nell’ambito del Progetto Cultura della Banca. Patrocinata dall’Ambasciata della Federazione Russa in Italia e dall’Ambasciata d’Italia a Mosca. 


  • SEMIDEI: ALBERTA PIAZZA E SERGIO VECIA IN MOSTRA A ROMA
    Mostre
    SEMIDEI: ALBERTA PIAZZA E SERGIO VECIA IN MOSTRA A ROMA

    ROMA\ aise\ - Verrà inaugurata il prossimo martedì, 22 gennaio, alle 17.00, presso la Galleria “Il Laboratorio” di Roma la mostra “SEMIdei” di Alberta Piazza e Sergio Vecia, a cura di Roberta Melasecca. 


  • “UNA VITA DA SCIENZIATA – I VOLTI DEL PROGETTO #100ESPERTE”: LE FOTO DI GERALD BRUNEAU IN MOSTRA A MILANO
    Mostre
    “UNA VITA DA SCIENZIATA – I VOLTI DEL PROGETTO #100ESPERTE”: LE FOTO DI GERALD BRUNEAU IN MOSTRA A MILANO

    MILANO\ aise\ - Fondazione Bracco realizza una mostra per presentare volti e competenze di alcune delle scienziate del progetto #100esperte, nato per valorizzare l’expertise femminile in settori percepiti ancora come dominio maschile. 


  • RITRATTO DI UN PIANETA SELVAGGIO: LE FOTOGRAFIE DI SIMONE SBARAGLIA IN MOSTRA A ROMA
    Mostre
    RITRATTO DI UN PIANETA SELVAGGIO: LE FOTOGRAFIE DI SIMONE SBARAGLIA IN MOSTRA A ROMA

    ROMA\ aise\ - Attraversare il globo per documentarne le meraviglie naturali, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso la bellezza e la fragilità del mondo naturale, rappresenta oggi un’urgenza non più rinviabile, anche perché andare alla ricerca dei rari attimi di bellezza e armonia è diventata impresa sempre più difficile. 


  • IL TACCUINO DI BOR: EMANUELE MASCIONI IN MOSTRA ALL’ACCADEMIA D’UNGHERIA IN ROMA
    Mostre
    IL TACCUINO DI BOR: EMANUELE MASCIONI IN MOSTRA ALL’ACCADEMIA D’UNGHERIA IN ROMA

    ROMA\ aise\ - Dal 16 al 28 gennaio prossimi, l’Accademia d’Ungheria in Roma, in collaborazione con la Biblioteca e Centro Informativo dell’Accademia Ungherese delle Scienze, ospiterà la mostra fotografica “Il Taccuino di Bor” di Emanuele Mascioni, curata da Antal Babus, Gyozo Ferencz e Ilari Valbonesi. 


  • ORE 18.00, L'ORARIO È FINITO: MASSIMILIANO CAMELLINI IN MOSTRA A TORINO
    Mostre
    ORE 18.00, L

    TORINO\ aise\ - Inaugura giovedì 17 gennaio alle 19 nel Bookshop della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo a Torino la mostra fotografica di Massimiliano Camellini “Ore 18.00, l’orario è finito”, che rimarrà aperta al pubblico fino al 17 febbraio. 


  • OTTO NUOVI COSTUMI IN MOSTRA AL MUSEO ZEFFIRELLI DI FIRENZE/ INIZIANO LE VISITE GUIDATE GRATUITE
    Mostre
    OTTO NUOVI COSTUMI IN MOSTRA AL MUSEO ZEFFIRELLI DI FIRENZE/ INIZIANO LE VISITE GUIDATE GRATUITE

    FIRENZE\ aise\ - Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno del Museo Zeffirelli, la straordinaria collezione di testimonianze della carriera del Maestro ordinate lungo il percorso di 22 sale al primo piano del Complesso monumentale di San Firenze, nell’omonima piazza fiorentina. 


Pagina 2 di 2
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce