"IL MITO RIVISITATO. LE MASCHERE ARCAICHE DELLA BASILICATA" AI MUSEI DI VILLA TORLONIA IN ROMA

"IL MITO RIVISITATO. LE MASCHERE ARCAICHE DELLA BASILICATA" AI MUSEI DI VILLA TORLONIA IN ROMA

ROMA\ aise\ - Venerdì prossimo, 8 febbraio, alle ore 17.00, presso la Casina delle Civette dei Musei di Villa Torlonia, a Roma, si terrà l’inaugurazione della mostra "Il mito rivisitato. Le maschere arcaiche della Basilicata".
Un viaggio nello spazio e nel tempo, alla scoperta di storie e cronache di vita, fra natura impervia e borghi accoglienti. È il filo conduttore della mostra che si propone di far conoscere l’universo artistico lucano attraverso 38 opere tra maschere e sculture realizzate dall’artista Nicola Toce.
L’esposizione è promossa dall’Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale, dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e dall’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata e sarà apertura al pubblico dal 9 febbraio al 28 aprile 2019.
All’inaugurazione saranno presenti Maria Grazia Massafra, responsabile del Museo della Casina delle Civette, Mariano Schiavone, direttore dell’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata, Francesca Romana Uccella, antropologa e curatrice della mostra, e l’artista Nicola Toce. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi