• CARTA IDENTITÀ ELETTRONICA/ BILLI (LEGA) A VIENNA: UNA APP GARANTIRÀ LA TRACCIABILITÀ DURANTE LA REALIZZAZIONE E L’INVIO
    Notiziario Flash
    CARTA IDENTITÀ ELETTRONICA/ BILLI (LEGA) A VIENNA: UNA APP GARANTIRÀ LA TRACCIABILITÀ DURANTE LA REALIZZAZIONE E L’INVIO

    VIENNA\ aise\ - “Oggi, 20 settembre, ho partecipato alla presentazione della fase di test della carta di identità elettronica per noi italiani all’estero tenuta all’Ambasciata italiana a Vienna. 


  • UN PONTE TRA PUGLIA, FRANCIA E TOSCANA PER POTENZIARE LE CONOSCENZE VINICOLE
    Notiziario Flash
    UN PONTE TRA PUGLIA, FRANCIA E TOSCANA PER POTENZIARE LE CONOSCENZE VINICOLE

    TARANTO\ aise\ - Settembre, tempo di vendemmia e di buone notizie per le imprese agricole. Saranno in ventisei, infatti, gli imprenditori agricoli che potranno prendere parte al progetto di scambi con altre realtà toscane e francesi. 


  • LA CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO
    Notiziario Flash
    LA CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO

    VIENNA\ aise\ - A Vienna l’avvio della sperimentazione. Presentazione in Ambasciata con il Dg Vignali.


  • IL MINISTRO PROVENZANO A “REPUBBLICA”: FERMIAMO L’EMIGRAZIONE DEI GIOVANI CREANDO LE CONDIZIONI PER FARLI RESTARE
    Notiziario Flash
    IL MINISTRO PROVENZANO A “REPUBBLICA”: FERMIAMO L’EMIGRAZIONE DEI GIOVANI CREANDO LE CONDIZIONI PER FARLI RESTARE

    ROMA\ aise\ - “Dopo un anno e mezzo il cui il Paese ha parlato solo di immigrazione io voglio parlare dell’emigrazione. Mezzo milione di giovani sono andati via ma noi abbiamo parlato di qualche decina di poveri naufraghi sulle navi. È stato un impazzimento generale”. 


  • “COMPORRE L’ARCHITETTURA”: FRANCO PURINI A TIRANA IN COLLABORAZIONE CON L’IIC
    Notiziario Flash
    “COMPORRE L’ARCHITETTURA”: FRANCO PURINI A TIRANA IN COLLABORAZIONE CON L’IIC

    TIRANA\ aise\ - L’architetto Franco Purini è tra i principali esponenti del neorazionalismo italiano e in particolare della architettura disegnata. 


  • INTERNAZIONALIZZAZIONE IMPRESE: CONCLUSA LA MISSIONE A CHICAGO DI SALA (LOMBARDIA)
    Notiziario Flash
    INTERNAZIONALIZZAZIONE IMPRESE: CONCLUSA LA MISSIONE A CHICAGO DI SALA (LOMBARDIA)

    MILANO\ aise\ - Aprire collaborazioni economiche di carattere internazionale. Consolidare la rete di rapporti negli Stati Uniti per promuovere e accrescere l'attrattività della Lombardia. Valorizzare le eccellenze presenti nel tessuto imprenditoriale lombardo anche attraverso la presenza di esponenti di aziende con spiccata vocazione all'internazionalizzazione. 


  • TRASFERIMENTO DI COMPETENZE ALLA FARNESINA/ CONFSAL UNSA ESTERI: E IL PERSONALE?
    Notiziario Flash
    TRASFERIMENTO DI COMPETENZE ALLA FARNESINA/ CONFSAL UNSA ESTERI: E IL PERSONALE?

    ROMA\ aise\ - Le nuove competenze affidate alla Farnesina – che in base al decreto approvato ieri in Consiglio dei Ministri si occuperà di commercio estero e internazionalizzazione – non devono “gravare sulle sedi estere già carenti di AA.FF. (Qualifiche funzionali, cioè personale di ruolo - ndr) e di personale a contratto rispetto ai carichi di lavoro attuali”. È quanto sostiene il sindacato Confsal Unsa Esteri che tuona: “Bene la promozione del made in Italy all’estero, ma niente nozze con i fichi secchi!”. 


  • INTERREG ITALIA-GRECIA: DUE EVENTI PER CELEBRARE LA GIORNATA EUROPEA DELLA COOPERAZIONE
    Notiziario Flash
    INTERREG ITALIA-GRECIA: DUE EVENTI PER CELEBRARE LA GIORNATA EUROPEA DELLA COOPERAZIONE

    BARI\ aise\ - Agropasseggia al Parco Nazionale della Murgia e "Hubu re", spettacolo teatrale messo in scena in Italia e in Grecia. 


  • “THE AUTHENTIC ITALIAN TABLE” IN MESSICO CON LA CCIM
    Notiziario Flash
    “THE AUTHENTIC ITALIAN TABLE” IN MESSICO CON LA CCIM

    CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - Torna in Messico “The Authentic Italian Table”, il Festival italiano organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Messico in programma questo fine settimana - 21 e 22 settembre - a Casino Campo Marte, a Città del Messico. 


  • PER DIFENDERE L’UE DA SOVRANISMO E EUROSCETTICISMO BISOGNA DIFENDERE LA LINGUA ITALIANA/ PETTARIN (FI) DENUNCIA LO STRANO CASO DELLA RETE DEI COMUNICATORI ANTIFRODE DELL’OLAF (OAFCN)
    Notiziario Flash
    PER DIFENDERE L’UE DA SOVRANISMO E EUROSCETTICISMO BISOGNA DIFENDERE LA LINGUA ITALIANA/ PETTARIN (FI) DENUNCIA LO STRANO CASO DELLA RETE DEI COMUNICATORI ANTIFRODE DELL’OLAF (OAFCN)

    BRUXELLES\ aise\ - Sul sito della Commissione Europea si legge che “in linea con lo status di organizzazione democratica internazionale, uno dei principi fondanti dell'UE è il multilinguismo. 


  • TURISMO: È L’ITALIA LA META PREFERITA DEGLI ITALIANI SECONDO IL TCI
    Notiziario Flash
    TURISMO: È L’ITALIA LA META PREFERITA DEGLI ITALIANI SECONDO IL TCI

    MILANO\ aise\ - Oltre il 90% degli italiani tra giugno e settembre è partito per le vacanze estive. L’Italia stessa è stata la destinazione preferita (63%) rispetto all’estero (37%), con una durata media del viaggio di 12 giorni. 


  • DANTE NELL
    DANTE NELL'INFERNO DI KIBERA ORA È UN FILM - di Freddie del Curatolo
    Notiziario Flash
    DANTE NELL

     MALINDI\ aise\ - “Divina Commedia” messa in scena da studenti dello slum.


  • SORRISO (MAIE): GARAVINI NON RISPETTA GLI ELETTORI
    Notiziario Flash
    SORRISO (MAIE): GARAVINI NON RISPETTA GLI ELETTORI

    ROMA\ aise\ - “Sono davvero sorprendenti le dichiarazioni della senatrice Laura Garavini, che in una nota ci spiega di avere lasciato il Pd e di essere passata a Italia Viva anche perché giudica grave la scelta del Partito Democratico di avere contribuito a riconfermare Ricardo Merlo, presidente MAIE, come Sottosegretario agli Esteri. 


  • "VISIONI SARDE A MANCHESTER" CON LA DANTE E IL COMITES
    Notiziario Flash
    "VISIONI SARDE A MANCHESTER" CON LA DANTE E IL COMITES

    MANCHESTER\ aise\ - I cortometraggi di "Visioni Sarde" arrivano a Manchester, questa domenica, 22 settembre, grazie al Comitato locale della Società Dante Alighieri che, in collaborazione con il Comites, organizza questo appuntamento con la musica e la cucina sarda dalle 16.00 alla Cross Street Chapel (Cross Street Manchester M2 1NL). 


  • SCIENZA DA FAVOLA: DOMANI A ROMA L’EVENTO LANCIO DELLA SETTIMANA DELLA SCIENZA
    Notiziario Flash
    SCIENZA DA FAVOLA: DOMANI A ROMA L’EVENTO LANCIO DELLA SETTIMANA DELLA SCIENZA

    ROMA\ aise\ - Largo alle principesse. Saranno loro, Jasmine, la Sirenetta, Elsa e Belle, le quattro Principesse Ricercatrici a dare il via alla Settimana della Scienza e Notte Europea dei Ricercatori #BEES. 


Pagina 3 di 566
Video
Newsletter
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce