BUCCARELLA (MISTO) ENTRA NEL GRUPPO MAIE-ITALIA23

Buccarella (Misto) entra nel gruppo Maie-Italia23

ROMA\ aise\ - Eletto in Puglia con i 5 Stelle, espulso nel 2018 a ridosso delle elezioni per mancati versamenti al fondo per le piccole imprese, Maurizio Buccarella ha aderito oggi alla componente MAIE-Italia23, perché "è necessario dare una chance a quei parlamentari che vogliono continuare a costruire con Conte un’Italia nuova, moderna, che guardi al futuro”, ha spiegato il senatore, già nel Gruppo Misto a Palazzo Madama.
Bucarella, chiarisce il sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo, presidente MAIE, “è il quinto parlamentare che aderisce al nostro gruppo, per un progetto di ampio respiro che guarda oltre l’orizzonte dell’attuale situazione politica”.
“Bisogna dare una possibilità politica concreta – prosegue Buccarella - a quei parlamentari che mettono al primo posto l’interesse dell’Italia e dei nostri concittadini, per contrastare il rischio di una crisi di governo che può portarci nel baratro di nuove elezioni in un momento di grande emergenza sanitaria e di grave crisi economica. E per evitare situazioni che possano portarci a orizzonti politici imposti dall’esterno, ovvero a governi tecnici”.
“È quindi importante - ribadisce Buccarella - aprire la strada ad altri senatori che abbiano la stessa volontà di costruire e realizzare una formazione, un nuovo gruppo parlamentare che auspicabilmente possa avere una propria identità e consistenza, per dare sostegno all’azione politica del governo e del presidente Conte”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi