Carè (Pd): buon lavoro al primo ministro dell’Australia, l’italiano Anthony Albanese

ROMA\ aise\ - “Nel cielo australiano ci sono i colori italiani”. Così il deputato del Pd residente in Australia, Nicola Carè, ha commentato l’elezione dell’italo australiano Anthony Albanese alla guida del Paese.
“È con profonda commozione che faccio gli auguri di buon lavoro al mio amico, primo ministro dell’Australia, il laburista Anthony Albanese, di origini italiane”, ha detto Carè, ricordando che “Albanese è noto per le sue posizioni a favore di una sanità pubblica e la lotta ai cambiamenti climatici”.
Carè ha partecipato alla serata organizzata dalla comunità italiana per la sua elezione, perché, spiega, “volevo celebrare con la mia presenza al suo fianco, da uomo, da cittadino, da deputato eletto, da italiano, con questa presenza, la nostra italianità e la nostra unità. Noi dobbiamo essere uniti e sostenerci a vicenda”, ha ribadito il parlamentare PD.
“Per la prima volta nella storia di questo Paese, abbiamo raggiunto un obiettivo meraviglioso: sarà il primo leader di origine italiana a governare un Paese anglosassone”, ha aggiunto Carè. “Siamo rimasti uniti e ci abbiamo creduto fino alla fine. Io, da emigrato italiano, ci ho creduto. Ora uniamo il Paese”, ha concluso, rivolgendo al neo premier Albanese “gli auguri di buon lavoro” suoi e di tutto il Partito democratico italiano. (aise)