Di Sanzo (Pd): bene accordo di coproduzione cinematografica tra Italia e Repubblica Dominicana

ROMA\ aise\ - "Oggi la Camera dei Deputati ha ratificato l’Accordo concernente la cooperazione cinematografica tra l’Italia e la Repubblica Dominicana, fatto a Roma il 14 febbraio 2019”. Ne dà notizia Christian Di Sanzo, deputato del PD eletto in Nord e Centro America, che spiega: “tale Accordo stabilisce un quadro giuridico chiaro che permette di considerare le coproduzioni cinematografiche tra i due Paesi come produzioni nazionali all’interno di ciascuno di essi e cioè in Italia e in Repubblica Dominicana”.
“Si tratta di un Accordo importante – evidenzia il parlamentare dem – per incrementare ulteriormente le relazioni economico-commerciali, in continua crescita, con un aumento considerevole degli acquisti provenienti dall’Italia. L’Accordo di coproduzione cinematografica stimolerà ancora di più la collaborazione tra i due Paesi anche facendo perno sulla importante comunità italiana che risiede in Repubblica Dominicana e questo è un motivo in più per accogliere la ratifica di questo Accordo”.
“Ringrazio l’On. Fabio Porta, componente della Commissione Esteri, - conclude Di Sanzo – che ha espresso alla Camera il supporto del gruppo del Partito Democratico a questo Accordo”. (aise)