Giacobbe (Pd): Anthony Albanese il primo leader di origine italiana di un Paese anglosassone

ROMA\ aise\ - “Sono molto soddisfatto per i risultati in Australia dove il Partito Laburista ha vinto le elezioni. Sarà il leader del partito Anthony Albanese a formare il nuovo governo“. È quanto ha dichiarato il senatore PD eletto in Australia Francesco Giacobbe, ricordando che “per i Laburisti australiani è il ritorno al governo dopo 9 anni di opposizione. I 17 milioni di elettori hanno cosi decretato la sconfitta, forse annunciata, del primo ministro Scott Morrison”.
“La nostra comunità ha un motivo in più per essere orgogliosa”, ha aggiunto Giacobbe. “Oltre alle origini italiane, Anthony rappresenta anche quell'integrazione di un Paese multiculturale qual è l'Australia, un Paese che premia l'eccellenza senza nessun retaggio politico culturale“.
Anthony Albanese, che ha votato a Marrickville, alla periferia di Sydney, dove vive, ha 59 anni, papà di Barletta conosciuto solo quando aveva a 46 anni, e mamma australiana di origini irlandesi. È il primo leader di origine italiana di un Paese anglosassone. (aise)