ItalyUntold: Billi (Lega) presenta il nuovo think tank per sostenere il Sistema Italia

ROMA\ aise\ - Verrà presentato mercoledì prossimo alla Camera ItalyUntold, un nuovo Think Tank nato a Bruxelles per “raccontare tutti quegli aspetti virtuosi per cui l’Italia non è conosciuta ai più”. Ad annunciarlo oggi è Simone Billi, deputato della Lega eletto all’estero e Presidente del Comitato per gli Italiani all’estero e la promozione del Sistema Paese alla Camera, che ospiterà l’evento di lancio del 28 luglio a Montecitorio, dalle 16:00 alle 16:30.
“Il fine ultimo è quello di rimuovere numerosi cliché e stereotipi di cui l’Italia è ancora ingiustamente vittima” spiega Francesco Briganti, presidente di ItalyUntold.
“Racconteremo le untold stories – aggiunge Elisa Fenzi, Segretario Generale di ItalyUntold - svelando un’Italia sconosciuta ai più, attraverso analisi, dati e testimonianze di eccellenze e primati del paese, oltre le comuni percezioni”.
Responsabile dell’ufficio sviluppo della cooperazione all’estero di Unicoop e nel gruppo degli esperti nominato per coadiuvare il Cgie, Marco Rondina ricorda che il Consiglio generale “si occupa da tempo della difesa degli italiani all’estero e della promozione del Sistema Paese” e quindi “saluta con favore questa nuova iniziativa”.
L’evento, chiarisce Billi, sarà trasmesso in diretta sulla webtv della Camera. “Ringrazio per il supporto media il Centro Studi Machiavelli, Radio Sparlamento, GiocoNews.it, iNews, IusLaw Web Radio e Complitaly”. (aise)