Politiche 2022/ Le congratulazioni del Pd Sydney ai rieletti Giacobbe e Carè

SYDNEY\ aise\ - All’indomani dei risultati del voto – anche se proprio nella ripartizione Africa - Asia – Oceania lo scrutinio non viene ancora considerato definitivo dal Viminale perché ancora mancano i dati di una sezione – il Circolo del Partito Democratico di Sydney invia le sue “congratulazioni” ai rieletti Nicola Carè alla Camera e Francesco Giacobbe al Senato.
“Il risultato, purtroppo in controtendenza con quello nazionale, premia il lavoro dei nostri due candidati nella legislatura precedente, che si è svolta durante uno dei momenti più difficili per l’Italia e per gli Italiani all’estero e cioè durante la pandemia del Covid-19”, commenta il Circolo di Sydney. “La loro presenza e vicinanza nella ripartizione elettorale si è fatta sentire e vedere e gli elettori hanno deciso di premiarli con la rielezione”.
“Come circolo PD di Sydney, questa vittoria ci rende orgogliosi per aver portato ancora una volta il nostro contributo di persone e di idee per il bene degli italiani all’estero”, sottolineano i dem. “In questo senso, vogliamo ringraziare tutti gli iscritti, gli amici e i simpatizzanti che hanno reso possibile questa vittoria. Nel parlamento più a destra della storia repubblicana, il contributo di Nicola e Francesco sarà un baluardo dei principi democratici e progressisti che guidano la nostra azione politica”. Infine, il Circolo invia “un grazie anche a Luciano Vecchi, responsabile del PD Mondo, e a tutti gli altri candidati nelle liste del PD che hanno contribuito a questo risultato”. (aise)