Sabato il pre-congresso del MAIE Pari Opportunità dell’America Latina

ROMA\ aise\ - Sabato 25 giugno, alle 10 del mattino (fuso orario di Buenos Aires) si terrà il Pre Congresso MAIE delle Pari Opportunità dell’America Latina, con la partecipazione del presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, Ricardo Merlo. L’incontro sarà presieduto da Mirella Giai, già senatrice MAIE e coordinatrice mondiale del dipartimento Pari Opportunità del MAIE.
“Credo sia la prima volta nella storia che una forza politica si occupa di Pari Opportunità e dei problemi di ciascuno di noi che viviamo all’estero: il MAIE è davvero un vestito su misura per ogni italiano nel mondo”, dichiara Giai. “L’appuntamento di sabato sarà un successo, ne sono convinta: il tema delle Pari Opportunità è molto caro al nostro Movimento. Ringrazio il presidente del MAIE, il Sen. Ricardo Merlo, per sostenerci sempre e ringrazio tutti coloro che collaborano con il Movimento Associativo Italiani all’Estero”.
Massiccia la partecipazione all’appuntamento targato MAIE grazie alle nuove tecnologie: si collegheranno online esponenti MAIE da Venezuela, Brasile, Chile, Paraguay, Uruguay, Bolivia, Perù, Equador, Colombia, Guatemala, Repubblica Dominicana, Costa Rica e Messico.
Prevista anche la partecipazione anche di Mario Borghese, deputato e vicepresidente MAIE, Angelo Viro, vicepresidente MAIE, e di Enzo Odoguardi, coordinatore MAIE Nord America. (aise)