SASSOLI PRESIDENTE DEL PARLAMENTO UE/ ASSEMBLEA PD ESTERO: UNA NOMINA CHE CI RIEMPIE DI ORGOGLIO

SASSOLI PRESIDENTE DEL PARLAMENTO UE/ ASSEMBLEA PD ESTERO: UNA NOMINA CHE CI RIEMPIE DI ORGOGLIO

ROMA\ aise\ - “Caro Presidente, caro David, noi tutti delegati all’Assemblea nazionale per la Circoscrizione estero, ci teniamo ad esprimerti i nostri più cari auguri per la tua elezione a Presidente del Parlamento Europeo”. Inizia così la nota che l’Assemblea PD della Circoscrizione estero indirizza al nuovo Presidente del Parlamento Ue.
“La tua nomina – vi si legge – ci riempie di orgoglio e di coraggio proprio perché sappiamo di poter contare su una istituzione – la casa di tutti gli europei – in cui far vivere i valori che hai espresso nel tuo bel discorso inaugurale: la libertà, la diversità, la centralità della persona umana”.
“Conosciamo il grande interesse e attaccamento che hai sempre avuto per le nostre comunità italiane all'estero, siamo certi – sottolineano i delegati Pd estero – che anche grazie a questo tuo prestigioso incarico sarà possibile far progredire e rendere sempre più concreto il principio della cittadinanza europea, di cui proprio gli italiani all'estero sono stati i primi testimoni reali, fin dai primi anni della ricostruzione post-bellica”.
“C'è tanto lavoro da portare avanti per il nostro paese e per la nostra Europa”, concludono. “Siamo al tuo fianco in questa battaglia democratica! Un augurio sincero di buon lavoro”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi