Tirelli (Maie) al lavoro per promuovere gemellaggi tra Cuneo e città della Provincia di Santa Fe

ROMA\ aise\ - Franco Tirelli, deputato MAIE eletto in Sudamerica, ha incontrato la scorsa settimana il sindaco di Cuneo, Patrizia Manassero, il vicesindaco Luca Serale e Alessandro Spedale, Consigliere di Comunità, al fine, spiega il deputato sui social, “di organizzare una missione istituzionale, culturale e commerciale” per rafforzare le relazioni tra “la Città di Cuneo e la Provincia di Santa Fe”, in Argentina.
Si tratta, chiarisce Tirelli, di una “attività volta a promuovere gemellaggi tra Cuneo, e altri comuni della provincia di Cuneo, e città e paesi della Provincia di Santa Fe”.
Al tempo stesso, si sta valutando “la possibilità di coinvolgere la Camera di Commercio di Cuneo e la Camera di Commercio Italiana di Rosario nella parte commerciale; la Federazione Piemontese Argentina per la parte culturale e la Provincia di Santa Fe, Comune di Rosario, Comune di Santa Fe e Rafaela per la parte istituzionale”. Verrà coinvolta, conclude Tirelli, anche “la Provincia di Córdoba, dove già esiste un gran numero di città gemellate con il Piemonte”. (aise)