Vittorio Spadaro nuovo coordinatore MAIE a Las Terrenas: a lui affidato anche il nuovo Sportello Italia nella RD

SANTO DOMINGO\ aise\ - Vittorio Spadaro è il nuovo coordinatore del Movimento Associativo Italiani all’Estero (MAIE) a Las Terrenas, nella Repubblica Dominicana, ed insieme il responsabile dello "Sportello Italia" inaugurato il 26 agosto nella cittadina per fornire assistenza a tutti i connazionali che necessitino di servizi consolari.
Gli uffici "Sportello Italia", riferisce una nota del MAIE, sono posizionati in due località del paese: a Santo Domingo, in Plaza Lope De Vega 59, suite 17, tel. 829 363 2022; e ora anche a Las Terrenas, in Plaza Mango, tel. 809 968-9725 e 809 972-8004.
Alla cerimonia di inaugurazione di questo secondo sportello ha partecipato anche il vicepresidente del MAIE, Vincenzo Odoguardi, cui si deve pure la nomina di Spadaro.
Gli uffici di "Sportello Italia" sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00 e sabato solo su appuntamento, che può essere fissato chiamando il numero 809 968 9725.
Quanto alla nomina di Spadaro, “il suo contatto con le figure di spicco del MAIE ha rinnovato in lui una passione per il servizio comunitario”, poiché, come spiega lui stesso, nel movimento ha trovato “una piattaforma unica di impegno e di servizio dedicato alla comunità italiana all’estero”.
Uno dei suoi obiettivi è “nutrire e rafforzare un vero senso di comunità tra gli italiani a Las Terrenas”, per questo “l’attivismo, l’inclusione e l’attenzione alle questioni quotidiane sono al centro delle sue iniziative”, conferma MAIE.
“Las Terrenas è una seconda residenza per molti italiani in età avanzata. Medico di base e detassazione saranno il nostro trofeo”, annuncia infine Spadaro. (aise)