UNIVERSITÀ DI TRENTO: BORSE DI STUDIO PER GIOVANI ORIUNDI

UNIVERSITÀ DI TRENTO: BORSE DI STUDIO PER GIOVANI ORIUNDI

TRENTO\ aise\ - L'Università di Trento ha pubblicato il nuovo bando per 5 borse di studio riservate a oriundi trentini per la frequenza dei corsi di laurea di I livello (triennale) e di secondo livello (magistrale).
Il bando scade il 20 marzo. Per partecipare occorre provare l’origine trentina (discendenti di emigrati trentini), essere residenti all’estero, e avere un Diploma di scuola superiore (valido ai fini dell'iscrizione alle università italiane) o una laurea (laurea – Bachelor’s degree). Infine, i candidati non dovranno avere più di 28 anni alla data di scadenza del bando (20 marzo).
Le borse di studio sono 5: 2 per i corsi di laurea di primo livello/Bachelor (durata di 3 anni - I ciclo) e 3 per i corsi di laurea magistrale/Master (durata di 2 anni - II ciclo).
Diversi gli importi a seconda che si risieda in Europa e in un Paese extraeuropeo: la borsa, infatti, ammonta a 7.250 l’anno per gli studenti residenti in Paesi non europei e a 6.700 euro per i residenti in Paesi europei.
Il vincitore della borsa avrà anche diritto all’alloggio gratuito presso una struttura dell’Opera Universitaria di Trento, all’esonero dal pagamento delle tasse universitarie, al rimborso dell’iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale e a frequentare un corso di italiano gratuito presso il Centro Linguistico dell’Università.
Ci si iscrive online dalla piattaforma dell’Università. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi