“VOX DEI”: CICALA RINGRAZIA LE ASSOCIAZIONI DEI LUCANI NEL MONDO

“VOX DEI”: CICALA RINGRAZIA LE ASSOCIAZIONI DEI LUCANI NEL MONDO

POTENZA\ aise\ - Alla marcia d’Amore per la Cultura, che si è tenuta ieri a Matera e che ha visto la partecipazione di studenti provenienti da tante scuole lucane, di rappresentanti dell’Unicef e dei Garanti per l’infanzia di alcune regioni italiane, hanno partecipato anche le associazioni dei Lucani nel mondo unendosi al concerto dei campanili dall’Italia e dall’estero.
Il Presidente del Consiglio regionale, Carmine Cicala nel ringraziare le tante Associazioni e Federazioni dei lucani in Italia e nel mondo per l’entusiasmo dimostrato, “fondendosi anche da così notevoli distanze con la Federazione Nazionale dei Campanari Italiani e unendosi al suono delle campane del Sacro Convento di San Francesco di Assisi, ai campanacci di San Mauro Forte e ai tamburini di Stigliano”, ha sottolineato “il doppio valore simbolico dell’iniziativa che è coincisa con la Giornata dei Lucani nel mondo”.
“Si è trattato di un gesto simbolico ma caloroso – conclude Cicala – che ha colto, ancora una volta, il senso dell’espressione ‘Anima lucana: il filo che unisce’, lo slogan che ha caratterizzato il programma dell’Assemblea annuale dei Lucani nel mondo, tenutasi lo scorso febbraio”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi