I FUNZIONARI DEL CONSOLATO USA A MOLFETTA PER INFORMAZIONI AI PENSIONATI CHE HANNO LAVORATO NEGLI STATI UNITI

I FUNZIONARI DEL CONSOLATO USA A MOLFETTA PER INFORMAZIONI AI PENSIONATI CHE HANNO LAVORATO NEGLI STATI UNITI

MOLFETTA\ aise\ - Martedì 17 settembre, dalle 16.00 alle 19.30, nella nuova sede dell’Associazione Molfettesi nel Mondo, in Piazza Municipio a Molfetta, i funzionari dell’ufficio pensioni del Consolato USA di Napoli saranno a disposizione dei cittadini.
È da oltre due anni che, periodicamente, i funzionari sono ospiti dell’associazione per ricevere i pensionati americani di Molfetta e dei paesi limitrofi che necessitano di informazioni o che devono avviare o completare una pratica.
“Un servizio che mettiamo gratuitamente a disposizione della cittadinanza – spiega la presidente Angela Amato – e, in particolare, degli ex-emigrati negli States. Il proficuo rapporto di reciproca collaborazione instauratosi con i disponibilissimi funzionari SSA, ci consente di risolvere in breve tempo e con semplicità, problemi burocratici che obbligavano i pensionati americani, non sempre pratici nell’interfacciarsi con procedure online, a recarsi personalmente a Napoli”.
Come per le precedenti occasioni, possono usufruire di questa opportunità anche i residenti in altre città limitrofe. L’invito è rivolto anche ai titolari di CAF che, nella loro attività, si trovano spesso a doversi confrontare con problematiche connesse alle pensioni estere. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi