DI MAIO INCONTRA LA CONFEDERAZIONE EUROPEA DEI SINDACATI: PUNTI DI CONVERGENZA SUI PROSSIMI PASSI EUROPEI

DI MAIO INCONTRA LA CONFEDERAZIONE EUROPEA DEI SINDACATI: PUNTI DI CONVERGENZA SUI PROSSIMI PASSI EUROPEI

ROMA\ aise\ - Si è tenuto questa mattina, presso il Ministero del Lavoro, l'incontro tra il Ministro Luigi Di Maio e i rappresentanti della Confederazione Europea dei Sindacati.
"È stato un confronto cordiale su vari temi", riporta il Ministro: "l'importanza del concetto di lavoratore; le criticità del libero commercio e i suoi dogmi; il dumping salariale e di tassazione; l'accordo CETA".
"C'è stata convergenza anche in vista dei prossimi tavoli europei - aggiunge il ministro - poiché ci sono importanti sfide da affrontare entro la fine della legislatura a Bruxelles. Siamo stati abituati ad accettare compromessi al ribasso in nome di dogmi assurdi che arrivano a danneggiarci direttamente anche nella nostra economia".
"Il nostro obiettivo è di dare un segnale forte per rimettere al centro i cittadini, la dignità delle persone, il lavoro e la salute”, conclude Di Maio. “Tutti valori su cui non siamo disposti ad arretrare né in Italia, né nelle discussioni che ci aspettano in sede europea". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi