A DUE DONNE LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO MOSCA

A DUE DONNE LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO MOSCA

MOSCA\ aise\ - I vincitori della prima edizione del Premio Mosca sono Joel Valabrega (Milano, 1991) e Giulia Morucchio (Venezia, 1986). Le due giovani curatrici avranno l’opportunità di approfondire le proprie capacità curatoriali a contatto con l’ambiente culturale e artistico della capitale russa dove soggiorneranno sei mesi, nonché l’opportunità di collaborare all’organizzazione delle attività in programmazione alla Fondazione VAC, affiancando lo staff dell’istituzione.
La commissione selezionatrice del premio era composta per la DGAAP-MiBAC da Carolina Italiano, per l’Istituto Italiano di Cultura di Mosca - MAECI da Olga Strada e per la VA-C Foundation da Francesco Manacorda.
Il Premio Mosca per curatori emergenti è stato promosso per la prima volta quest’anno dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese e dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo - Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane.
Il premio prevede una residenza di sei mesi, iniziata il 15 ottobre scorso, che consentirà a Valabrega e Morucchio di soggiornare a Mosca sino al 15 aprile 2019. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi