Adattarsi al cambiamento: bandita la 4ª edizione di “ITmakES Design”

MADRID\ aise\ - Nell'ambito dell'iniziativa ITmakES, promossa dal 2017 dall'Ambasciata d'Italia a Madrid per rafforzare il dialogo tra Italia e Spagna e promuovere le possibilità di collaborazione tra i due Paesi, è stato pubblicato il bando per la IV edizione di: “ITmakES, il design. Un viaggio tra Italia e Spagna. Adattarsi al cambiamento: il progetto in continua evoluzione”.
L'obiettivo di questa iniziativa, promossa in collaborazione con Interni Magazine, Collegio Ufficiale degli Architetti di Madrid (COAM), Madrid Designers Association e Madrid Design Foundation (DIMAD), Associazione di Disegno Industriale per la Promozione delle Arti e del Design di Barcellona (ADI-FAD) e l'Associazione dei Designer della Comunità Valenciana (ADCV), è continuare a sostenere il valore del design italiano in Spagna e diffonderlo attraverso accademie, università e scuole di design spagnole, mettendole in contatto con aziende italiane del settore.
Il bando, come sempre, è rivolto a cittadini maggiorenni, studenti universitari e di scuole di architettura e design in Spagna, sia private che pubbliche, di nazionalità spagnola o italiana, chiamati a presentare una proposta progettuale originale dedicata al tema dell'adattamento della forma a nuovi contenuti (“Adattarsi al cambiamento: il progetto in continua evoluzione”).
Ci si candida entro la mezzanotte del 30 novembre.
Il testo integrale del bando è disponibile qui. (aise)