Fabio Porta proclamato senatore

ROMA\ aise\ - “In base alla deliberazione adottata dalla Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari il 16 dicembre 2021, comunicata dal Presidente della Giunta medesima in data 20 dicembre 2021, occorrendo provvedere all'attribuzione del seggio resosi vacante nella circoscrizione estero, ripartizione America meridionale, il senatore subentrante è il dottor Fabio Porta”. Così la presidente del Senato Elisabetta Casellati questa mattina in Aula ha proclamato senatore Fabio Porta, eletto col Pd, che subentra nel seggio occupato fino a dicembre da Adriano Cario.
“Do atto alla Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari della comunicazione e proclamo senatore Fabio Porta”, ha aggiunto Casellati, prima di ricordare che da oggi decorre nei confronti del nuovo proclamato il termine di venti giorni per la presentazione di eventuali reclami.
Residente in Brasile, Fabio Porta è già stato in Parlamento nella scorsa legislatura, eletto alla Camera, sempre con il Pd, nella ripartizione Sud America. (aise)