Performing Arts Management: 9 borse di studio internazionali con il bando del MAECI

ROMA\ aise\ - Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l'"Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala", istituzione formativa nei settori dello spettacolo rinomata su scala globale, ha aperto in queste ore il bando per le Borse di Studio in favore di studenti internazionali per partecipare al Master in “Performing Arts Management”, che master si terrà tra il 1° gennaio e il 31 giugno 2024 presso l’Accademica stessa.
Il bando mette a disposizione 9 borse di studio ed è rivolto a studenti sia dall’Ue che extra Ue. Le domande di partecipazione devono essere mandate entro il 14 settembre per i candidati di paesi extra UE ed entro il 5 ottobre 2023 per i candidati dell’Unione Europea.
Il bando prevede 900 euro mensili per i vincitori, che devono essere necessariamente essere iscritto al MPAM.
Per ottenere la borsa occorre superare le selezioni per il Master in Performing Arts Management ed essere regolarmente iscritti al corso. Per partecipare alle selezioni, si può consultare il sito web apply.gsom.polimi.it 2. Inoltre, è necessario richiedere la borsa di studio MAECI entro il 5 Ottobre 2023, inviando una email con richiesta di borsa di studio a management@accademialascala.it con in oggetto “Borsa di studio MPAM MAECI” e alla quale allegare una dichiarazione, in formato .pdf e in lingua inglese (350 parole max), spiegando i motivi per cui si è scelto di studiare in Italia e di frequentare il Master dell'Accademia Teatro alla Scala. Infine, i vincitori riceveranno comunicazione formale dalla Commissione via e-mail, entro la data di inizio del Master, ossia entro la metà di novembre 2023. (aise)