Roberto Bolle in tournée in Australia

Roberto Bolle - ph Luciano Romano - courtesy Roberto Bolle

SYDNEY\ aise\ - Adelaide, Brisbane, Sydney e Melbourne: sono le quattro città che accoglieranno in terra australiana Roberto Bolle, il ballerino simbolo dell’Italia nel mondo. Ad annunciarlo il Consolato d’Italia a Brisbane e l’Istituto Italiano di Cultura a Sydney in qualità di enti patrocinatori della tournée, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Canberra e il Consolato Generale a Melbourne. Si tratta della prima tournée australiana dell’Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell'American Ballet Theatre di New York, nonché Guest Artist al Royal Ballet di Londra.
In Australia per la seconda volta dopo lo scorso anno, quando si esibì unicamente a Brisbane, in Queensland, Roberto Bolle ritorna nel 2023 sempre grazie alla produzione BIG (Ballet International Gala), promossa dal giovanissimo ballerino australiano Joel Burke.
Lo spettacolo, di circa due ore, prevede la presenza di prime ballerine e primi ballerini provenienti dal Royal Ballet di Londra, dall’American Ballet, dall’Australian Ballet e dall’Opera di Astana. Il programma include assoli e passi a due tratti dal repertorio classico e propone anche esibizioni di danza contemporanea.
Il tour australiano di Roberto Bolle partirà il 20 agosto, alle ore 16, dall’Her Majesty's Theatre di Adelaide, nel South Australia, per proseguire il 22 agosto, alle ore 19, al Queensland Performing Art Centre di Brisbane. Il 26 agosto, alle ore 12.30, Bolle sarà al Darling Harbour Theatre at ICC di Sydney, nel New South Wales, per concludere la sua tournée il 27 agosto, alle ore 19, all’Hamer Hall di Melbourne, nel Victoria. (aise)