TIROCINI ALLA FARNESINA: IL NUOVO BANDO

TIROCINI ALLA FARNESINA: IL NUOVO BANDO

ROMA\ aise\ - Nell’ambito della convenzione con Miur e fondazione Crui, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha pubblicato un nuovo bando per altri 16 posti di tirocini trimestrali presso le Rappresentanze diplomatiche italiane all’estero.
Il programma di tirocini mira a integrare il percorso formativo universitario dello studente con un’esperienza concreta che permetta una conoscenza diretta delle attività istituzionali del MAECI all’estero.
Il nuovo bando – disponibile sul sito www.tirocinicrui.it – riguarda il periodo 6 maggio - 5 agosto 2019. Le candidature potranno essere inviate, tramite l'apposito applicativo entro mercoledì 27 marzo.
Disponibili 16 posti di tirocinio nelle sedi: Ambasciata d’Italia a Berlino, Consolato Generale a Filadelfia, Consolato Generale a New York, Rappresentanza Permanente presso il Consiglio d’Europa a Strasburgo, Ambasciata d’Italia ad Algeri, Ambasciata d’Italia a Riad, Istituto italiano di Cultura a Seoul.
Per maggiori informazioni circa i requisiti minimi richiesti e le modalità di partecipazione, gli studenti interessati potranno rivolgersi all’Ufficio stage/placement dell’Università di appartenenza e/o scrivere all’indirizzo tirocini.maeci@fondazionecrui.it.
Dato il preminente collegamento dei tirocini curriculari con le carriere internazionali, i tirocini presso le Ambasciate, i Consolati e le Rappresentanze permanenti presso le Organizzazioni Internazionali sono destinati agli studenti - di età non superiore ai 28 anni - iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico che consentono l’accesso alla carriera diplomatica. I tirocini curriculari presso gli Istituti italiani di Cultura sono invece estesi anche agli studenti iscritti ad altri corsi di laurea, come specificato da ciascun bando.
Gli studenti hanno diritto a un rimborso spese, corrisposto dalle Università di appartenenza, nella misura minima di 300 euro al mese. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi