MATTARELLA IN VIA CAETANI PER I 41 ANNI DALL’UCCISIONE DI MORO

MATTARELLA IN VIA CAETANI PER I 41 ANNI DALL’UCCISIONE DI MORO

ROMA\ aise\ - Questa mattina il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato in via Caetani per deporre una corona di fiori sul luogo di ritrovamento della Renault4 rossa al cui interno, nel portabagagli, giaceva il corpo di Aldo Moro, trucidato dai suoi carnefici in un luogo che ancora oggi risulta avvolto da un velo d’indeterminatezza.
Sono passati 41 anni dal rapimento e dall’uccisione dello statista. 41 anni di segreti, bugie e depistaggi, in cui la verità da sempre accreditata come tale ha, anno dopo anno, perso credibilità.
Negli ultimi tempi tante inchieste hanno provato a gettare luce sui fatti e altrettante polemiche hanno avvelenato gli animi, soprattutto quelli dei parenti della vittima.
Con la sua presenza, oggi in via Caetani, Mattarella sottolinea ancora una volta la vicinanza di quelle istituzioni che un tempo abbandonarono il loro esponente più in vista, rimarcando la necessità di non dimenticare quanto accaduto, affinché nulla debba ripetersi. (gianluca zanella\ aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi