BORRACCINO (PUGLIA) INCONTRA L'AMBASCIATORE DELLA GEORGIA

BORRACCINO (PUGLIA) INCONTRA L

BARI\ aise\ - L'assessore regionale allo Sviluppo economico Mino Borraccino, insieme con il coordinatore del Piano strategico del Turismo di PugliaPromozione Luca Scandale, ha incontrato questa mattina in Presidenza, l’Ambasciatore della Georgia Konstantine Surguladze in visita ufficiale in Puglia.
Tra gli argomenti all'ordine del giorno del proficuo confronto, la collaborazione tra Regione Puglia e Repubblica della Georgia nei settori del turismo, del commercio estero e degli scambi interculturali.
"Un incontro importante per futuri scambi commerciali, culturali e scientifici – ha commentato l'assessore regionale allo Sviluppo economico Mino Borraccino – la Georgia è una nazione che chiede di entrare nella Comunità Europea e che crede nei valori dell'Europa, e questo è molto importante per noi. A breve organizzeremo una business delegation, con una rappresentanza delle nostre associazioni, delle Camere di commercio, dei rappresentanti industriali e delle nostre università, per poter approfondire, direttamente in Georgia, le possibilità di collaborazione con questo Paese. Uno scambio di buone pratiche, partendo dalle logiche dei programmi europei come l'Erasmus business e l'Horizon 2020, fino ad arrivare ad una più ampia collaborazione e non solo per la promozione turistica dei rispettivi luoghi ma anche e soprattutto per far conoscere alle nostre imprese le possibilità di investimento, con una fiscalità di vantaggio, presenti in quella nazione".
Anche per l’Ambasciatore Konstantine Surguladze "l'incontro è stato molto proficuo e interessante con potenziali e importanti collaborazioni che possono essere sviluppate nel futuro, soprattutto nel campo economico, turistico e culturale".
"Abbiamo discusso di vari temi – ha detto l'Ambasciatore della Georgia – ora dobbiamo fare passi concreti per avviare questa collaborazione. Dobbiamo preparare l'accoglienza per una delegazione di rappresentanti italiani delle aziende interessate a fare business in Georgia e, perché no, organizzare anche un Business Forum per scambiare informazioni ed esperienze". Insieme con l'Ambasciatore, il Console Tanta Rcheulishvili e il Console onorario della Georgia in Puglia Aurelio Gironda.
Al termine dell'incontro, il consueto scambio di doni. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi