L'AMBASCIATORE DI TAIWAN A BENEVENTO

L

BENEVENTO\ aise\ - L'ambasciatore di Taiwan Andrea Sing-Ying Lee ha incontrato ieri il prefetto di Benevento Francesco Antonio Cappetta nella sede della prefettura, insieme ad alcuni sindaci della provincia. La visita – spiega il Viminale – è avvenuta in occasione di una serie di incontri programmati nei comuni del Sannio, il cui territorio è stato eletto "città europea del vino 2019".
Durante l’incontro, Cappetta ha sottolineato l’importanza di promuovere e favorire rapporti di collaborazione culturali e commerciali nel settore enogastronomico tra i comuni beneventani e la Repubblica di Taiwan.
Fondamentale per il prefetto è "coltivare rapporti economici internazionali per dare visibilità alle realtà locali, che hanno ottenuto l’importante riconoscimento europeo al fine di sviluppare una filiera nel campo della produzione dei vini".
Nel corso del colloquio sono stati esaminati aspetti culturali ed economici. Sing-Ying Lee ha mostrato “ampio apprezzamento” per le bellezze artistiche e architettoniche del Sannio manifestando l’intenzione di avviare programmi di sviluppo congiunto per consolidare gli ottimi rapporti con l’Italia e in particolare con territorio sannita, sede da decenni di produzioni vitivinicole eccellenti. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi