È NATA L’ASSOCIAZIONE ECONOMICA MESSICO - ITALIA

È NATA L’ASSOCIAZIONE ECONOMICA MESSICO - ITALIA

CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - “L’Ambasciata del Messico in Italia ha informato che oggi (ieri - ndr) è stata costituita formalmente l’Associazione Economica del Messico in Italia e si è svolta la sua prima assemblea e riunione del Consiglio direttivo. Le imprese che hanno partecipato in qualità di soci fondatori sono state Leonardo SpA, Zoomarine, Gruppo Magaldi, Intergrain Srl, Biolevante Srl e il ristorante La Cucaracha (Meita srl)”. A rilanciare la notizia è Massimo Barzizza su “Punto d’incontro”, portale online che dirige a Città del Messico.
“L’ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba, ha sottolineato l’importanza della creazione di questa associazione, che permetterà di approfondire i legami commerciali, culturali, turistici e accademici tra i due Paesi. Ha inoltre segnalato come questo sia un primo passo verso la costituzione della Camera di commercio messicana in Italia, uno strumento fondamentale per fronteggiare al meglio le sfide imposte dalle nuove condizioni determinate dalla pandemia, il cambiamento di paradigmi e l’irruzione di nuove e complesse realtà.
Ha ricordato, inoltre, che gli imprenditori in Italia potranno contare su questa organizzazione che, attraverso una solida struttura di servizi e consulenze, andrà incontro alle necessità specifiche delle aziende che desiderano internazionalizzarsi per accedere al mercato messicano e a quello italiano.
Tra i principali obiettivi dell’Associazione si trovano favorire gli scambi commerciali, scientifici, artistici, turistici e culturali tra l’Italia e il Messico; fornire ai governi italiano e messicano notizie ed informazioni utili allo sviluppo ed allo scambio domanda-offerta tra i due Paesi e, soprattutto, offrire soluzioni e schemi di lavoro ai propri associati per cogliere l’enorme potenziale della relazione economica tra i due Paesi.
Durante la prima assemblea sono stati eletti i membri del Consiglio Direttivo, che, a loro volta, hanno nominato il presidente interino, il presidente onorario ed il segretario pro tempore.
L’ambasciatore García de Alba ha accettato l'incarico di presidente onorario dell’Associazione ringraziando i presenti per la partecipazione e la fiducia dimostrata nelle economie del Messico e dell’Italia”. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli