Allora/ Therese Fedeli sindaco di Camden: arriva la riconferma

SYDNEY\ aise\ - “Accordo trasversale tra Liberali e Laburisti ha riportato l’italo-australiana Therese Fedeli alla carica di prima cittadina del moderno comune di Camden. Il laburista Paul Farrow è stato eletto vice sindaco”. È quanto riporta oggi Allora!, settimanale bilingue della comunità italiana di Sydney e dintorni.
““È un mio onore assoluto e un privilegio così incredibile essere rieletto sindaco di Camden. Sono più concentrata che mai nel continuare il nostro lavoro per fornire i migliori servizi, infrastrutture e strutture per supportare il benessere della nostra intera comunità”, ha osservato Fedeli.
Con un risultato di 7 a 2 contro la sfidante Eva Campbell, il sindaco uscente Fedeli è stata riconfermata grazie al supporto dei consiglieri eletti nelle file del partito Laburista. Durante la sua amministrazione, Camden ha visto una crescita demografica e infrastrutturale esponenziale, anche grazie al piano statale di espansione urbana della metropoli di Sydney. Nel Comune di Camden, che ha recentemente raggiunto una popolazione sopra i 107.000 abitanti rientrano sobborghi strategici come Oran Park e Gregory Hills.
“Essendo una delle aree del governo locale in più rapida crescita nel Paese, voglio che i nostri residenti, ora e in futuro, così come le persone che lavorano qui e visitano Camden, amino vivere, lavorare e giocare qui tanto quanto me”, ha aggiunto Fedeli.
Fedeli ha rinnovato il suo impegno per la collettività colpita significativamente dalla pandemia e dalle catastrofi naturali. “Gli ultimi due anni hanno visto la nostra comunità attraversare momenti davvero difficili, con devastanti incendi boschivi, inondazioni e naturalmente il COVID-19. Ma nei momenti difficili emergono persone dure e sono orgogliosa di dire che è ciò che è la nostra comunità: dura, resiliente e piena di speranza. Mi impegno a garantire che continuiamo ad andare sempre più rafforzandosi”, ha concluso Fedeli”. (aise)