CIBO 100% ITALIANO A DUBAI? ECCO DOVE TROVARLO

CIBO 100% ITALIANO A DUBAI? ECCO DOVE TROVARLO

DUBAI\ aise\ - “Città futuristica, patria del lusso estremo e crocevia del business tra Oriente e Occidente, Dubai è la patria di oltre 180 nazionalità diverse e in vista di Expo 2020 prevede una presenza di 25 milioni di turisti. Nel cuore degli Emirati Arabi, tra tradizione e modernità, c’è un melting pot di cucine e sapori: dal sushi al dim sum, dalle meze arabe allo shawarma, dallo street food ai ristoranti stellati raffinatissimi. Anche a livello gastronomico, Dubai si aggiudica senza rivali il record di città cosmopolita per eccellenza. Qui, nonostante il mercato competitivo, l’export del Made in Italy è in costante crescita: solo nel 2019 l’Italia ha esportato sul mercato degli Emirati 266 milioni di euro di prodotti agroalimentari (i dati arrivano dalla Italian Trade Agency, 2019) e forti sono le aspettative che queste opportunità aumentino con Expo”. È quanto si legge su “DubaItaly.com”, portale online fondato e diretto da Elisabetta Norzi.
“Italianità è la parola d’ordine del progetto di promozione e valorizzazione del Made in Italy che l’associazione “I Love Italian Food” ha presentato a Dubai lo scorso 20 febbraio, con il lancio di 100per100 Italian Food in Dubai e della guida che raccoglie i nomi di quasi 50 locali che propongono il vero Made in Italy.
Locali votati e selezionati da una giuria di oltre 100 italiani residenti in città, che hanno suggerito i nomi dei luoghi dove gustare un’autentica pizza napoletana, dove assaporare l’aroma unico dell’espresso, o dove rinfrescarsi dal caldo estremo del deserto con un vero gelato italiano.
Quattro categorie – Restaurant, Pizza, Espresso, Gelato – per un viaggio sensoriale, oltre che gastronomico, in cui ritrovare, anche lontano da casa, quell’esperienza unica che contraddistingue la nostra cultura enogastronomica, tra prodotti, visioni e lifestyle.
La guida, spiega I Love Italian Food, “rappresenta anche uno strumento per supportare i veri ambasciatori del cibo italiano, quelli che noi chiamiamo “i guerrieri del Made in Italy”: un esercito di chef, ristoratori, pizzaioli, pasticceri e gelatieri che con passione dedicano ogni giorno il proprio lavoro alla promozione e alla difesa dell’autentica cucina italiana”.
È possibile consultare la 100per100 Italian Food Guide di Dubai anche online.
I LOVE ITALIAN FOOD
Associazione culturale no profit e network, promuove e difende la vera cultura enogastronomica italiana nel mondo. Creata in Italia, nel cuore della Food Valley nel 2013 da un gruppo di amici appassionati di cibo italiano, oggi I Love Italian Food è una community internazionale che nel 2017 ha raggiunto più di un miliardo di contatti digitali in tutto il mondo. Con il suo network di oltre 8.000 professionisti, I Love Italian Food produce ogni giorno contenuti per la sua piattaforma digitale, organizza eventi internazionali per creare un dialogo con i professionisti del settore e supporta iniziative di ricerca e formazione”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi