IN NEW JERSEY FIRMATO L’ACCORDO MONTCLAIR STATE UNIVERSITY E LEARN ITALY

IN NEW JERSEY FIRMATO L’ACCORDO MONTCLAIR STATE UNIVERSITY E LEARN ITALY

NEW YORK\ aise\ - “Si è svolta il 28 Novembre 2018 la cerimonia ufficiale della firma per l’Accordo di Collaborazione tra Montclair State University e Learn Italy USA in vista del programma estivo di Alta Formazione in “Made In & By Italy – Marketing and Communication” che vedrà partecipare nella stesso corso italiani, americani ed italoamericani. Alla Cerimonia hanno preso parte anche il Rettore della Montclair State University Willard Gingerich, il Preside del Dipartimento di Lingue e Letterature Moderne Lois Oppenheim, il Presidente della Facoltà di Scienze Umane e Sociali Robert Friedman e la Prof.ssa di Italiano Enza Antenos di Montclair State University, ed i rappresentanti delle maggiori Istituzioni italiane a New York: Viceconsole Generale Dott.ssa Silvia Limoncini ed il Vice-segretario Generale CGIE, Dott.ssa Silvana Mangione”. È quanto si legge su “La voce d’Italia”, quotidiano online diretto da Stefano Vaccara.
““Quello di oggi è un grande traguardo per Learn Italy USA, ma per noi non è un punto d’arrivo ma solo l’inizio di un percorso di collaborazione più ampio” commenta Massimo Veccia, Presidente dell’Agenzia di Eventi e Formazione americana, che aggiunge: “questa stagione conferma l’impegno di Learn Italy nel costruire momenti di incontro tra l’Italia e l’USA che non si esauriscono alla formazione ma prevedono anche eventi di promozione delle eccellenze italiane e di partner altamente selezionati. Non solo nel settore dell’imprenditoria e delle start up create da giovani di talento, ma anche nella promozione di profili professionali altamente qualificati come Mylena Origgi, Vocal Coach di fama internazionale che lavora tra Italia, Gran Bretagna e USA”.
“Sono felice di essere qui a celebrare questo momento” ha dichiarato la Viceconsole Generale a New York Silvia Limoncini, “noi incoraggiamo questo tipo di accordo volto a dare l’opportunità agli studenti di apprendere l’italiano e di avere una conoscenza migliore della nostra cultura e del nostro Paese”.
Anche il Vicesegretario Generale CGIE Dott.ssa Silvana Mangione ha sottolineato come sia fondamentale sostenere questo “lavoro comune che è molto utile perché l’italiano non è soltanto una bellissima lingua di cultura, musica, storia ed arte ma anche di business nel campo delle eccellenze prodotte in Italia e offre agli studenti importanti sbocchi di lavoro, di affari e di relazioni fra l’Italia e gli USA”.
“Questa cerimonia marca un accordo che offrirà a tutti i nostri studenti una innovativa esperienza formativa in un corso di specializzazione estivo di Marketing e comunicazione che potrà farli confrontare anche con partecipanti provenienti dall’Italia” ha aggiunto la Prof.ssa Enza Antenos della Montclair State University.
Nel corso dell’evento, il Presidente Massimo Veccia ha espresso orgoglio e felicità per questo momento tanto atteso da Learn Italy USA, affermando: “Come saprete Learn Italy USA sta lavorando intensamente per unire i talenti e le eccellenze italiane con i talenti e le eccellenze di questa Università e, tutti gli italofoni che vivono in America”.
Nel frattempo sono iniziati i Corsi di Alta Formazione promossi ogni anno da Learn Italy USA a New York, riconosciuti da Unione Europea e Regione Lazio, svolti in collaborazione con i partner di L.I., che per questa stagione, oltre ai percorsi in Comunicazione e Marketing, si dedicano anche al settore dell’Intelligence e della Sicurezza Internazionale e vedono la partecipazione di docenti di provenienti dal mondo del giornalismo internazionale, della comunicazione, delle relazioni internazionali e commerciali”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi