Lo Specchio/ Domani i funerali di Enzo Di Mauro

WOODBRIDGE\ aise\ - “Un’altra grande perdita per la comunità italiana del Canada che il Cavalier Enzo Di Mauro ha seguito per lunghi anni, raccontandone le storie, attraverso i microfoni della radio (CHIN news editor dal 1971, anno in cui arrivò in Canada, fino al 1984), o con l’obiettivo di una telecamera (Newsreporter per Omni dal 1990 al 2010 e poi con i suoi canali online quale Insieme TV ed Italnews) e sulle pagine di giornali come quello che aveva fondato - nel 2004, insieme a Roberto Bandiera- il mensile Panorama Italian Canadian che ha trovato un suo spazio importante dando voce e documentando la vita delle associazioni italocanadesi”. A ricordarlo è anche Giovanna Tozzi sulle pagine de “Lo Specchio”, settimanale che dirige a Woodbridge.
“Professionista serio, scrupoloso, competente, di quella pasta che accomunava la vecchia guardia storica dei media in lingua italiana.
Un siciliano generoso, cortese, affabile ed animato di entusiasmo, Enzo si è coinvolto in innumerevoli iniziative della sua collettività (siciliana) e di altre, senza risparmiare impegno ed ingegno.
Una energia culturale ed una carica umana che hanno distinto non solo il suo percorso professionale, ma anche il suo contributo comunitario.
La sua scomparsa - aveva 77 anni - arriva improvvisa e dolorosa, Enzo combatteva la battaglia contro il male, da tempo.
La perdita rattrista i tanti colleghi di cui si è guadagnato l’indiscussa stima, e la comunità in cui si è adoperato per decenni e che si stringe ora accanto ai suoi familiari, la moglie Connie, i figli, di cui Enzo è stato così orgoglioso, Riccardo e Diana, e le sue due nipotine.
Lo Specchio sentitamente esprime un profondo cordoglio ai suoi familiari.
La camera ardente, allestita presso la Highland Funeral Home a Scarborough; visite oggi dalle 2-4 am e 6-8 pm (si consiglia di chiamare la casa funeraria per appuntamento).
Le esequie avranno luogo sabato 31 luglio presso la chiesa The Epiphany of our Lord a Scarboro.
Un’altra messa sarà celebrata domenica 1° agosto alla Chiesa di St. Brigid (300 Wolverleigh Blvd. in Toronto ) 9.45 am in Italiano; 11 am in inglese”. (aise)